Dopo la delusione europea contro il PSG, il Napoli si trova in campionato ad affrontare la Roma. I partenopei sperano di poter continuare la propria rincorsa alla Juventus e di ritrovare la vittoria contro i giallorossi al San Paolo. Il Napoli è reduce da due sconfitte interne di fila contro la Roma nel massimo campionato e un pareggio, risultati tutti ottenuti durante la gestione di Sarri, dopo aver vinto tre sfide al San Paolo contro la Roma. Dal canto loro i capitolini vogliono a tutti i costi ritrovare continuità nei risultati dopo aver rimediato una sconfitta in casa contro la SPAL, al fine di riacciuffare il gruppo di testa.

Come arriva il Napoli

Il Napoli non ha alcuna intenzione di perdere colpi per cercare di mettere pressione alla Juventus e aspettare un eventuale passo falso dei bianconeri. Il pareggio in Champions League contro il PSG ha dato fiducia e consapevolezza dei propri mezzi agli azzurri, i quali ora sanno di potersela giocare contro tutti. In campionato i partenopei ritrovano Lorenzo Insigne, recuperato a pieno regime dopo la trasferta a Parigi, e i cinquanta mila di Fuorigrotta in seguito allo 0-3 contro l’Udinese.

Come arriva la Roma

La Roma dopo la vittoria per  3-0 contro il CSKA Mosca cerca anche una vittoria in campionato per dare tranquillità e stabilità all’ambiente. La sconfitta per 2-0 contro la SPAL in campionato e le prestazioni deludenti stanno facendo barcollare e non poco la panchina di Di Francesco il quale ha contro i partenopei, in forma smagliante, come unico risultato a disposizione la vittoria. L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato quattro gol in Serie A contro il Napoli: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato e spera anche quest’anno di ripetersi.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Indisponibili: Verdi, Ghoulam, Younes, Chiriches, Ounas, Luperto

Squalificati: nessuno

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Indisponibili: Pastore, Schick, Perotti, Karsdorp

Squalificati: nessuno

I precedenti

Napoli e Roma si sono affrontate in Serie A per ben 142 volte con 42 vittorie da parte degli azzurri, 49 pareggi e 51 vittorie da parte della Roma. I giallorossi sono in vantaggio anche sui goal 185 contro 158 dei partenopei.

Dove poterla guardare

La gara di campionato tra Napoli e Roma sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 o 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport Uno (canale 251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo.