Categorie: Serie A

Napoli, pareggio che sa di sconfitta contro il Sassuolo

Il Napoli mantiene il primato in classifica, ma sono tanti i rimpianti col vantaggio per 0 a 2 al minuto 59, anche con la beffa di una sconfitta nei minuti di recupero evitata grazie al VAR, con il terzo gol di Defrel annullato. Gli inseguitori in classifica si avvicinano con in primis il Milan ad un solo punto.

La gara inizia con i partenopei in attacco, con le prime occasioni da goal che si sono verificate al minuto 16 con Zielinski sottoporta che spara alto sulla traversa e al minuto 27 in ripartenza con Insigne che quasi da solo davanti a Consigli si fa bloccare a terra la conclusione. Sul finale si fa vedere il Sassuolo con conclusioni di Raspadori al minuto 38 e Ferrari al minuto 42, sulle quali si fa trovare pronto Ospina nella presa.

Nel secondo tempo subito cambio Elmas per Insigne, con un Napoli più pressante, che con due assist di Zielinski trova prima il goal dal limite dell’area di rigore avversaria con un diagonale di Fabian Ruiz al minuto 51 e con un tiro di prima intenzione di Mertens in piena area al minuto 59.

Iniziano le girandole di sostituzioni in tutte e due le squadre, col Sassuolo a dirigere il gioco, e al minuto 71, da un traversone sulla sinistra di Kyriakopoulos(vera spina nel fianco della difesa azzurra) nasce il goal del 1 a 2 con Scamacca, pronto a stopparsi il pallone di petto, e tirare a volo sotto la traversa, con Ospina

superato, nonostante piazzato sulla traiettoria.

I neroverdi di Dionisi non demordono nello spingersi in avanti nella ricerca del pareggio, rischiando su una ripartenza di Petagna, che ruba palla sulla linea mediana del campo, ma si fa recuperare dagli avversari. Nel frattempo esce Koulibaly, per infortunio, verso i minuti finali nelle file del Napoli, ed arriva al minuto 89 su calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria il goal di testa di Ferrari, che salta più in alto di tutti, mettendo il pallone quasi all’incrocio dei pali alla sinistra di Ospina.

Spalletti viene espulso, si entra nei minuti di recupero, 5 per la precisione, che vedono al minuto 92 il goal vittoria del Sassuolo con Defrel per il 3 a 2, ma annullato giustamente dal VAR per fallo su Rrahmani di Berardi.

Napoli

Napoli, grosse polemiche in occasione del goal del 2-2 del Sassuolo

Grosse le polemiche in occasione del gol del 2-2 del Sassuolo, realizzato da Ferrari. Il 2-2 scaturisce da una punizione nata per un fallo di Demme a metà campo. Ma pochi secondi prima c’era stato un contatto tra Defrel e Rrahmani. Il difensore kosovaro finisce giù, ma per l’arbitro quell’intervento non era falloso. Il VAR non poteva intervenire sul contatto, ma il contatto c’è e il dubbio rimane.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Sassuolo 2-2 Napoli. Goal e Highlights

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alfonso Perrotta

Gli ultimi aggiunti

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36°…

15 minuti fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che…

35 minuti fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

A due giorni dalla sfida dell'Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata…

55 minuti fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan…

1 ora fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l'anticipo che apre…

2 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Dopo la vittoria contro l'Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno…

2 ore fa