Categorie: Serie A

Napoli: Koulibaly e Ghoulam tornano negativi al Covid

Tornano negativi e a disposizione del Napoli Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. I due erano infatti risultati positivi al Covid-19 in seguito ai tamponi eseguiti lo scorso 5 febbraio, che da allora li avevano portati a saltare gli impegni di campionato contro Genoa e Juventus, quello di Coppa Italia contro l’Atalanta e, infine, quello dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League contro il Granada. Lo stop del centrale si è rivelato inevitabilmente pesante, e in sua assenza il Napoli ha raccolto un mesto bottino di tre sconfitte su quattro partite disputate.

Il Napoli ritrova Koulibaly in vista dell’Atalanta

Ora, però, quello di Koulibaly diventa un recupero chiave in vista della gara delle ore 18:00 di domenica, che vedrà il Napoli impegnato nuovamente sul campo dell’Atalanta, in un incontro fondamentale per il proseguimento della stagione. E lo sarà sia perché la squadra di Rino Gattuso ha un bisogno disperato di scrollarsi di dosso il risultato negativo

di ieri sera, sia perché al netto dei recenti problemi i partenopei sono comunque quinti in classifica, pari punti proprio con Atalanta e Lazio e a -2 dal quarto posto della Juventus, con la quale dovranno vedersela nel recupero della terza giornata di campionato.

Ritorni che danno respiro a Gattuso

Con una lunghissima lista di indisponibili al seguito, che annovera, tra gli altri, titolari come Kostas Manolas, Hirving Lozano, David Ospina, Diego Demme e Andrea Petagna, Gattuso non potrà che sorridere anche solo vedendo il proprio gruppo squadra tornare a crescere quantomeno dal punto di vista numerico. Quella che domenica scenderà in campo a Bergamo

sarà per forza di cose una formazione rimaneggiata e anche con poche alternative dalla panchina, ma ritrovare il centrale senegalese darà sicuramente certezze in più alla retroguardia del Napoli, il cui augurio sarà senza dubbio quello di ripetere la prova maiuscola evidenziata nella vittoria contro la Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

3 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

4 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

4 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

5 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

5 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

5 ore fa