NapoliFiorentina è il big match di questa 4a giornata di campionato. Gli azzurri vorranno riscattare il 3-0 subito lo scorso maggio a Firenze che costò loro lo scudetto e giocheranno col dente avvelenato. Da una parte i Viola non daranno filo da torcere e, come ha detto anche l’agente di Mirallas, “la Fiorentina va a Napoli per vincere e non per mangiare una pizza”.

Napoli

Il Napoli arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 3-0 rimediata contro la Sampdoria e vorrà certamente riscattarsi. Ancelotti va sul sicuro e conferma il 4-3-3 con alcuni titolari che rientrano. Quasi sicuro Ospina in porta e certa la linea a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo spazio ancora all’instancabile Allan, a Zielinski e al rientrante Hamsik, in panchina per turn over proprio a Marassi. In attacco confermati Insigne e Milik col rientrante Callejon – strano a dirsi visto che lo spagnolo avrà saltato due partite in cinque stagioni -, anche lui in panchina contro i blucerchiati.

Fiorentina

La Fiorentina viene da un ottimo momento di forma e non vuole deludere le aspettative neanche domani. Pioli è pronto a schierare il 4-3-3 con Dragowski tra i pali, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi dietro, a metà campo confermato Benassi nel ruolo di classica mezzala con Veretout probabile regista e Gerson favorito su E. Fernandes. In avanti Chiesa e Simeone – quest’ultimo era in ballottaggio con Thereau – sicuri e il grande punto interrogativo su chi li affiancherà. Pjaca – che giusto ieri in una breve intervista ha fatto capire quanto tiene a questa partita e soprattutto la voglia di segnare il primo goal al San Paolo – sta scalpitando ma Pioli potrebbe puntare ancora sul ritrovato Eysseric, magari per fare spazio al croato a partita in corso.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
All. Ancelotti

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
All. Pioli

I precedenti

Sarà la sfida numero 69 al San Paolo tra il Napoli e la Fiorentina, il bilancio è a favore degli azzurri con 31 vittorie, 21 pareggi e 16 successi viola.

Dove vederla

La partita è in programma domani alle ore 18:00 al San Paolo di Napoli e sarà possibile vederla in Tv su Sky e in streaming, sempre per i clienti Sky, sul servizio Sky Go.