Sabato 29 dicembre alle ore 18, il Napoli di Ancelotti ospita il Bologna di Pippo Inzaghi nella 19ª giornata del campionato di Serie A . I partenopei sono reduci dalla sconfitta rimediata nei minuti di recupero contro l’Inter di mercoledì scorso ma rimangono secondi in classifica con 41 punti.  Gli emiliani occupano il terzultimo posto e non vincono in campionato da fine Settembre. Dirigerà l’incontro Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Napoli in emergenza

Ancelotti deve fare a meno di Koulibaly e Insigne, squalificati dopo i brutti fatti di San Siro, e dovrebbe rinunciare anche ad Hamsik, afflitto da un infortunio muscolare. Il tecnico azzurro potrebbe quindi dare spazio nel ruolo di terzino destro a Hysaj, con Ghoulam riproposto dal 1′ a sinistra e Luperto o Maksimovic centrali. A centrocampo dentro Zielinski al fianco di Allan, con Fabian Ruiz e Callejon che lavoreranno sugli esterni.  In attacco pronto il duo MertensMilik.

Bologna, ultima spiaggia per Inzaghi

Pippo Inzaghi potrebbe rilanciare Destro in attacco al posto di Santander. Ristabilito il regista Pulgar, le due mezzali dovrebbero essere Poli e Svanberg, ma non è da escludere l’utilizzo dal 1′ dell’ex partenopeo Dzemaili al posto del giocatore svedese. Sulla fascia sinistra Mbaye è ancora favorito su Krejci e Dijks per giocare titolare.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Ruiz; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Destro, Palacio. All. Inzaghi

I precedenti

Il Napoli ha vinto tutte le ultime cinque partite contro il Bologna in Serie A, tante quante nelle precedenti 12 (3N, 4P).

Precedenti totali
Giocate: 118
Vittorie Napoli: 43
Pareggi: 36
Vittorie Bologna: 39
Gol Napoli: 173
Gol Bologna: 161

Precedenti Napoli-Bologna
Giocate: 59
Vittorie Napoli: 27
Pareggi: 23
Vittorie Bologna: 9
Gol Napoli: 100
Gol Bologna: 64

Dove vederla

La partita Napoli-Bologna sarà trasmessa sabato 29 dicembre alle ore 18 in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *