Categorie: NotizieSerie A

Milan-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Il Milan ospita il Verona nel posticipo serale di domenica 8 novembre con fischio d’inizio alle ore 19.30. La squadra di Stefano Pioli guida la classifica della Serie A a quota 16 punti ed è reduce dalla brutta sconfitta di ieri sera subìta ad opera del Lille per 3-0. I rossoneri si troveranno quindi davanti un Verona attualmente al settimo posto ad 11 èpunti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. Sarà un’importante occasione per valutare da vicino il baby centrale difensivo Matteo Lovato, in forza agli scaligeri e che piace moltissimo a Maldini e Massara tanto da volerlo acquistare già durante il mercato invernale.

Indice

Leao favorito su Rebic

I soliti dubbi attanagliano il tecnico Pioli in merito a chi schierare dietro al terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic. Sia Rebic che Leao scalpitano, ma la maglia da titolare potrebbe proprio essere affidata al portoghese che appare più in palla e quindi pronto per condividere il reparto insieme a Calhanoglu sulla trequarti e Saelemaekers sulla destra. La line amediana sarà composta dall’infaticabile Kessiè e da Bennacer. In difesa, davanti all’estremo difensore Donnarumma, spazio a Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne, centrali Kjaer e Romagnoli.

Parecchi infortuni per Juric

Il tecnico Juric dovrà fare i conti con tanti infortuni, non faranno parte della partita infatti Ruegg, Benassi, Danzi, Miguel Veloso, Favilli e Faraoni. La difesa a tre sarà composta da Empereur, Lovato e Ceccherini davanti all’estremo difensore Silvestri. Ilic e Tameze saranno i due interni di centrocampo, mentre Dimarco e Lazovic spazieranno sulle fasce. Il tandem Barak e Zaccagni avrà il compito di imbeccare al meglio l’unica punta Kalinic, ex della partita.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Empereur, Ceccherini, Lovato, Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco, Barak, Zaccagni, Kalinic.  Allenatore: Juric.

I precedenti

Precedenti impietosi per il Verona in casa Milan, nelle 28 gare il bilancio degli scaligeri vede infatti 16 sconfitte, 12 pareggi e nessuna vittoria. Dal 2015 fino ad oggi, nei sette incroci tra le due compagini, ci sono due vittorie per parte e tre pareggi.

Dove vederla

Il posticipo domenicale tra Milan e Verona sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno. La telecronaca della gara sarà affidata a Maurizio Compagnoni con Massimo Ambrosini al commento tecnico. Sarà altresì possibile seguire la partita come di consueto da pc, tablet e smartphone mediante l’applicazione Sky Go

. Un’altra opzione può essere costituita da Now Tv, servizio di streaming live on demand su Sky che offre la visione di diverse partite acquistando un certo numero di pacchetti.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Omar Cissè e il Chievo Verona avanti insieme

Il centrocampista classe 2004 Omar Cissè e il Chievo Verona sono giunti ad un accordo.…

36 secondi fa

Davide Nicola erede di Ranieri?

Secondo l'Ansa, il tecnico Davide Nicola è in contatto con il Cagliari. Il nodo: trovare…

11 minuti fa

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per…

21 minuti fa

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

L'ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni…

31 minuti fa

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi…

41 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Il futuro di Liam Henderson, tornato all'Empoli dopo aver concluso l'esperienza con il Palermo, potrebbe…

1 ora fa