Notizie
Milan-Torino: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato 9 gennaio alle ore 20,45 andrà in scena la sfida tra Milan e Torino valevole per la diciassettesima giornata di Serie A nel palcoscenico dello stadio San Siro. I rossoneri, pur mantenendo il primato in classifica, sono reduci dalla sconfitta di ieri sera ad opera della Juventus per 3-1 e cercano un immediato riscatto tra le mura amiche.
I granata, dal canto loro, sono reduci dal pareggio interno di ieri pomeriggio contro il Verona e vogliono al più presto uscire dalla pericolosa zona retrocessione in cui si sono impantanati. Qualche timido segnale si sta intravvedendo nel gioco del Torino, la formula Giampaolo, seppur timidamente, sembra riuscire a risvegliare la squadra dal torpore di inizio campionato. Sarà una gara tutta da seguire.
Torna Tonali
Il tecnico Pioli continuerà anche sabato a lavorare in condizioni di emergenza, ma potrà contare sul rientro di Sandro Tonali fuori ieri sera per squalifica. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne con Kjaer e Romagnoli centrali. Come detto tornerà Tonali che in mediana affiancherà Kessiè. Dietro all’unica punta Leao spazio a Castillejo e Brahim Diaz sugli esterni e Calhanoglu alla trequarti.
3-5-2 per Giampaolo
L’ex tecnico rossonero Marco Giampaolo, ora sulla panchina granata, non rinuncia al suo 3-5-2. Davanti all’estremo difensore Sirigu agiranno Izzo, Lyanco e Bremer. Ballottaggio tra Ansaldi e Ricardo Rodriguez con quest’ultimo nettamente favorito per un posto da titolare. Nella corsia opposta spazio a Singo. Al centro troveremo Lukic, Rincon e Linetty. Il tandem d’attacco sarà formato dall’imprescindibile Belotti che farà coppia con Verdi.
Le formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz, Leao. Allenatore: Pioli.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Bremer, Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez, Verdi, Belotti. Allenatore: Giampaolo.


I precedenti
Quello in programma a San Siro sabato 9 gennaio alle ore 20,45 sarà il 113′ incrocio tra Milan e Torino. Il bilancio complessivo sorride nettamente al Diavolo che ha ottenuto la vittoria ben 46 volte, 46 i pareggi mentre le vittorie granate sono solamente 20.
Dove vederla
La partita tra Milan e Torino sarà visibile in diretta su Dazn a partire dalle ore 20,45. Come di consueto sarà possibile seguire il match anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’app compatibile per Ios ed Android. Per coloro che volessero seguire la sfida su facebook, segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus effettuerà la radiocronaca della gara.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
Notizie
Fiorentina, ecco l’ultimo atto di Commisso: il via libera al project financing per il Franchi
La Fiorentina e il mondo del calcio in generale piangono Rocco Commisso, uno degli ultimi mecenati di questo sport.
Se ne andato da poco Rocco Commisso, lasciando un vuoto importante. Un presidente che era riuscito ad entrare nel cuore della gente, che avrebbe voluto alzare un trofeo insieme ai propri tifosi, ma è arrivato a tanto così…
Ha lasciato il Viola Park, una struttura meravigliosa unica al mondo, un’eredità che lo terrà per sempre nella memoria dei fiorentini. Avrebbe voluto fare anche un nuovo stadio, ma per diversi motivi non gli è stato possibile.
Dopo essere voluto rimanere fuori per quel che riguarda la ristrutturazione del Franchi, in contrapposizione con la politica, che in qualche modo non gli ha permesso di realizzare il suo progetto, negli ultimi mesi Commisso però si era riavvicinato alla sindaco Funaro, dando la disponibilità di partecipare economicamente per arrivare alla fine dei lavori, che sono in mano pubblica, del Comune di Firenze.
Secondo quanto riporta Repubblica in edicola stamattina, la società ha inviato al Comune i documenti per partecipare al project financing del nuovo impianto. Ed è dunque pronta ad investire i 50-60 milioni che mancano per terminare i lavori in cambio di una lunga concessione.
Uno degli ultimi atti di volontà del presidente Commisso, in questi ultimi mesi travagliati a causa della lunga malattia.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
