Categorie: NotizieSerie A

Milan-Parma 3-1: le pagelle dei rossoneri

Il Milan non si ferma più, la striscia positiva prosegue anche contro il Parma. I ducali trovano il gol del vantaggio con Kurtic al 44’, ma è il Milan a fare la partita ed a ribaltare il risultato nel secondo tempo nel giro di 4 minuti con Kessiè, uno degli uomini più in forma di queste ultime gare, e con il capitano Alessio Romagnoli. Il 3-1 è siglato da Calhanoglu, già autore degli assist per i primi due gol. Tre punti ed il Milan si proietta a quota 53 punti, ad una sola lunghezza dalla Roma che però deve giocare ancora una partita.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6,5: sul gol di Krunic nulla può, è bravissimo a salvare su Inglese. Si guadagna la pagnotta dimenticando la pessima partita di Napoli. Anche questi sono segnali importanti.

Conti 4,5: proprio non ci siamo. Il Milan ha un enorme problema sulla fascia destra. ( dal 45’ Calabria 6: fare meglio di Conti ci vuole poco, partita attenta e diligente, sufficienza striminzita).

Kjaer 6,5: fresco di rinnovo il danese gioca la solita partita attenta e diligente. Una garanzia, con lui il Milan ha vinto 8 delle ultime 10 gare.

Romagnoli 7: impreciso sul gol di Kurtic, poca personalità in troppe occasioni, ma molto bravo a trovare il gol del vantaggio. Il voto forse è eccessivo, ma ha dato la svolta alla partita.

Theo Hernandez 7: un motore inesauribile, per poco non segna il suo settimo gol in Serie A grazie alla bravura di Sepe. Una garanzia. ( dall’80’ Laxalt s.v.)

Kessie 7,5: è in uno stato di forma eccelso, trova il gol con una facilità disarmante, trafigge Sepe con un missile terra aria dalla distanza. Finalmente in grado di fare la differenza dopo tante, troppe giornate opache.

Biglia 5: il ritmo è blando, non poteva essere diversamente, gioca più di un tempo, decisamente troppo. ( dal 57’ Bennacer 7: non era facile entrare a partita in corso, con lui il Milan cambia faccia. Impensabile fare senza).

Leao 5: non è da Milan, non basta un gol per fare cambiare idea. Svogliato, poco incisivo, spesso molle, tecnica dubbia. ( dal 61’ Rebic 6: Sepe gli nega il gol, ma il croato sta bene, è in palla)

Bonaventura 6,5: rimane il dubbio sul perché il Milan voglia privarsi di lui, in ogni gara risulta tra i migliori in campo. Primo tempo da 7, nella ripresa sparisce, ma fornisce l’assist vincente per Calhanoglu.

Calhanoglu 8: due assist ed un gol. Cosa dire di più, mette uno zampino in ogni azione pericolosa del Milan nonostante la sua forma fisica non fosse al top. Il turco è uno dei miracolati dalla cura Pioli.

Ibrahimovic 5: la colpa non è sua, 39 anni sono difficili da gestire soprattutto se si gioca ogni tre giorni. È stato un grande campione, può ancora dare qualcosa, ma non chiediamogli l’impossibile. Peccato per il gol sfiorato che lambisce il palo.

Pioli 7: ora finalmente per lui parlano i numeri ed una media punti da squadra che lotta per lo scudetto. Ha saputo dare un’impronta ed un’identità ad una squadra smarrita e poco consapevole dei propri mezzi. A lui vanno solo complimenti, nonostante un inizio piuttosto difficile.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanParma

Gli ultimi aggiunti

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese…

3 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l'Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto…

4 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una…

4 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

5 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

5 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

6 ore fa