Categorie: Serie A

Milan-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Il Milan è atteso da un altro big match domenica sera alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Una gara importante con motivazioni elevate da parte di entrambe le compagini, andiamo a vedere come i due tecnici affronteranno la sfida.

Milan e Napoli animeranno la domenica sera della nostra Serie A con una sfida che promette spettacolo, i rossoneri hanno ancora nella testa il sogno scudetto e cercheranno la partita perfetta per rimanere in scia all’Inter che pare avere preso la giusta direzione verso il tricolore. Il Napoli sta invece vivendo un periodo molto delicato a meno tre punti dal quarto posto e con una partita da recuperare contro la Juventus mercoledì prossimo. Una gara dal sapore particolare anche per l’ex tecnico rossonero Gennaro Gattuso al quale – siamo certi – non mancheranno le giuste motivazioni.

Indice

Confermato Leao

Pioli non potrà contare ancora su un pieno organico, ancora assente Ibrahimovic il tecnico si affiderà nuovamente a Leao in attacco come prima punta supportato sulla trequarti da Krunic, Castillejo e Saelemaekers. La linea mediana sarà affidata all’inesauribile Kessie affiancato da Meité, mentre la difesa sarà schierata con Kjaer ed uno tra Tomori e Romagnoli ancora non al top, laterali sulle fasce Calabria ed il rientrante Theo Hernandez.

Ballottaggio Mertens-Osimhen

Il tecnico Gattuso dovrà sciogliere il nodo della prima punta, Mertens sembra favorito al momento su Osimhen. Modulo speculare ai rossoneri, un 4-2-3-1 con Di Lorenzo ed Hysaj laterali, Rrahmani e Koulibaly centrali davanti all’estremo difensore Ospina. In mediana Fabian Ruiz e Demme a supporto della trequarti composta da Politano e Zielinski esterni, Insigne dietro all’unica punta centrale.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Meité, Saelemaekers, Krunic, Castillejo, Leao.  Allenatore: Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens.  Allenatore: Gattuso.

I precedenti

A Milano la sfida tra rossoneri e azzurri è stata disputata 70 volte, con una netta supremazia del Milan con 32 vittorie contro le 14 del Napoli. Le reti dei padroni di casa sono state 117 contro 70. L’ultima vittoria in assoluto del Milan risale al dicembre del 2014, un 2-0 interno. Nel computo totale delle ultime 15 sfide ci sono state 9 vittorie napoletane e 5 pareggi. In totale, tra campionato e coppe, Carlo Ancelotti ha collezionato 420 partite sulla panchina del Milan (238 successi), vincendo otto titoli.

Dove vederla

La gara tra Milan e Napoli sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Come di consueto sarà possibile seguire il match su pc, smartphone e tablet tramite le applicazioni SkyGo Now Tv. Per coloro che volessero seguire la sfida direttamente dalle pagine Facebook segnaliamo quella di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero con la consueta radiocronaca della partita a partire dalle ore 20,45 di domenica 14 marzo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

L'allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i…

17 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

27 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

37 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

47 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

57 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa