Il Milan sta prendendo le giuste misure e sta aggiustando la fase difensiva che ha retto anche contro una squadra ultra offensiva (e di qualità come il napoli) .

La fascia sinistra si conferma punto debole della squadra con Rodriguez e Calhanoglu che non riescono a essere propositivi, specialmente il turco ha sbagliato quasi tutte le palle toccate, Kessiè altra nota negativa che quando si è proposto d’avanti non ha aiutato la squadra.

Problemi in attacco post Higuain rimangono, pochi tiri decisivi in porta Cutrone ha giocato bene di sponda ma è riuscito a fare un solo tiro in porta, Piatek ha toccato bene un paio di palloni anche quel mezzo assist per il tiro di Musacchio parato da Ospina. Pochi assist colpa delle prestazioni non esaltati di Calhanoglu e Suso sulle fasce che hanno fornito pochi palloni giocabili.

Le pagelle

Donnaruma 7: para tutto, con una sicurezza incredibile. Bravo.
Calabria 6.5: ottima la fase difensiva, sale spesso ma non trova il cross giusto.
Musacchio 6.5: impeccabile in difesa, ma che goal sbagliato..
Romagnoli 7: primo tempo sugli scudi, nel secondo c’è più tranquillità ma è comunque bravo.
Rodriguez 6: fa il compitino, ma non si vede praticamente mai davanti. Deve spingere di più.
Kessie 5: Una delle peggiori partite stagionali, ogni palla recuperata era persa errori sanguinosi in attacco.
Bakayoko 7: una muraglia umana che si concede anche qualche finezza. Ormai è una certezza.
Paquetà 6: nel primo tempo fa alcune giocate veramente belle che danno quella fluidità che manca tantissimo alla manovra del Milan, poi cala. Comunque le qualità ci sono eccome.
Suso 5.5: Non crea molto, uno come lui dovrebbe fare molto di più. Oggi appare svogliato e distratto, forse sirene di mercato??
Calhanoglu 4: malissimo il turco, sbaglia tantissimo, praticamente tutti i palloni toccati. Sembra confuso. Esce tra una marea di fischi, peggiore in campo senza dubbio.
Cutrone 6: si sbatte tanto e aiuta anche la squadra con tante sponde ma pochi tiri in porta,come al solito Generoso.
Borini 5: il goal della scorsa giornata è stato un caso, oggi torna il solito giocatorino.
Piatek 6.5: 20 minuti per far vedere che ha un gran fiuto per il goal, devono affannarsi un po’ tutti per fermarlo. Se le premesse son queste ne vedremo delle belle.
Laxalt SV.

Gattuso 6.5: oggi la squadra aveva qualcosa di strano, nel senso che giocava a calcio! Ottimo primo tempo, un po timida la ripresa ma contro il napoli abbiamo fatto una gran prestazione. Due domande: fuori Paquetà e non Calhanoglu? Dentro Laxalt e non Castillejo per il rush finale? Dubbi a parte, oggi almeno abbiamo visto giocare a calcio la squadra, e abbiamo visto voglia di vincere e non il terrore dell’avversario. Speriamo sia l’inizio di una nuova strada.