Categorie: Serie A

Milan-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Napoli, domenica 19 dicembre andrà in scena una delle partite più importanti del campionato, sicuramente il match clou della diciottesima giornata. Fischio d’inizio alle ore 20,45, palcoscenico sarà lo stadio San Siro di Milano.

Il Milan ospita il Napoli di Luciano Spalletti per l’incontro principale della diciottesima giornata di Serie A. I rossoneri arrivano dal pareggio in extremis per 1-1 contro l’Udinese mentre i partenopei hanno perso l’ultima gara per 1-0, in maniera del tutto inaspettata, contro l’Empoli. La gara preannuncia spettacolo, entrambe infatti vogliono i 3 punti per continuare a lottare per il sogno scudetto.

Indice

Milan, ancora problemi per Pioli

Infermeria ancora piena per il tecnico Stefano Pioli che schiererà comunque in campo il suo consueto 4-2-3-1. In porta Maignan con Florenzi e Theo Hernandez larghi sulle fasce, centrali obbligati Tomori e Romagnoli. La mediana sarà presidiata da Tonali e Kessie con la trequarti composta da Saelemaekers a destra, Krunic a sinistra e Brahim Diaz al centro. Terminale offensivo sarà ancora una volta Ibrahimovic.

Unica punta Mertens

Il tecnico Luciano Spalletti scenderà in campo con un modulo speculare a quello dei rossoneri. Davanti all’estremo difensore Ospina spazio a Mario Rui e Di Lorenzo sulle fasce, centrali Rrahmani e Jesus. Mediana composta da Demme ed Insigne con Politano, Ounas ed Elmas sulla zona della trequarti. Mertens sarà l’unica punta. Infortunati Lobotka, Koulibaly e l’attaccante Osimhen.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Mario Rui, Rrahmani, Jesus, Di Lorenzo, Insigne, Demme, Elmas, Ounas, Politano, Mertens.  Allenatore: Spalletti.

I precedenti

A Milano la sfida tra rossoneri e azzurri è stata disputata 71 volte, con una netta supremazia del Milan con 32 vittorie contro le 15 del Napoli. Le reti dei padroni di casa sono state 117 contro 71. L’ultima vittoria in assoluto del Milan risale al dicembre del 2014, un 2-0 interno. Nel computo totale delle ultime 16 sfide ci sono state 10 vittorie napoletane e 5 pareggi.

Milan-Napoli, dove vederla

La partita tra Milan e Napoli andrà in scena a partire dalle ore 20,45 di domenica 19 dicembre in diretta esclusiva su DAZN

. Come di conseuto sarà possibile assistere alla gara tramite pc, smartphone e tablet tramite la app dedicata agli abbonati del servizio. Per coloro i quali gradissero ascoltare la cronaca della partita, segnaliamo la nostra Serie A nel pallone facilmente raggiungibile da Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la fascia destra si fa “Schick”

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Lazio – Hellas Verona: i convocati di Tudor

L'allenatore della Lazio ha scelto la lista dei ventitre uomini per la gara contro i…

22 minuti fa

Costacurta: “Vlahovic si innervosisce troppo facilmente, Leao…”

L'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla super-sfida di…

32 minuti fa

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere…

42 minuti fa

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

52 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa