I nostri Social

Serie A

Milan, Leao sugli scudi: i pagelloni di una stagione trionfale

Pubblicato

il

Milan

Milan, concluso in maniera trionfale il campionato, eccoci a stilare le pagelle dei protagonisti rossoneri. Leao ovviamente sugli scudi, ma voti alti praticamente a tutti.

Maignan 8,5: si diceva che la passata stagione Donnarumma avesse salvato il Milan in parecchie occasioni. Vero, ma Maignan ha saputo certamente eguagliare e probabilmente superare il portierone della nazionale italiana. Insuperabile coi piedi, assist man dai riflessi felini.

Tatarusanu 7: eroe silenzioso. Come non citare un professionista che quando è stato chiamato ha risposto presente? Ricordiamo il calcio di rigore dell’Inter…

Calabria 7,5: un grande cuore batte nel petto di questo giocatore. Probabilmente non è il migliore nel suo ruolo, tecnicamente c’è ancora da lavorare, ma come grinta non ha eguali.

Florenzi 7,5: ha dimostrato un attaccamento alla maglia davvero speciale. Ed il Milan lo ringrazierà con il riscatto.

Kalulu 8,5: una delle migliori sorprese di questo campionato. Nasce come terzino destro e per questioni di forza maggiore viene spostato in centro. Una diga invalicabile insieme a Tomori. Una crescita spaventosa.

Gabbia 6,5: poche occasioni per esprimersi, ma il giocatore è un patrimonio per il Milan.

Kjaer s.v: davvero sfortunata questa stagione per lui. Lo aspettiamo

Tomori 8,5: uno dei migliori difensori del campionato. Superarlo in velocità è impossibile. Possiede un’aggressività unita ad una correttezza davvero encomiabile. Punto fermo della difesa.

Romagnoli 7: quando è stato chiamato in causa ha sempre apportato valore aggiunto. Campionato senza particolari sbavature. Uomo spogliatoio.

Theo Hernandez 8: un treno sulla corsia di sinistra. Un’intesa perfetta con Leao per il terzino francese. Un finale di stagione in crescendo.

Bennacer 7: probabilmente non la sua migliore stagione. Vittima di infortuni a ripetizione, l’algerino riesce comunque a dimostrare di essere da Milan e pretende un posto da titolare la prossima stagione.

Kessie 7: nonostante l’addio, l’ivoriano onora fino alla fine la sua permanenza in rossonero. Mancherà moltissimo, lo sappiamo già.

Krunic 7,5: giocatore non molto appariscente, ma preziosissimo.

Messias 6: non sempre “sul pezzo”, ma ha saputo dimostrare in campo di essere pericoloso palla al piede e con un buon tiro dalla distanza.

Brahim Diaz 6: stagione al limite della sufficienza per il giocatore spagnolo. Il suo futuro verrà valutato nei prossimi giorni.

Saelemaekers 6: giocatore frizzante, energico, ma poco incline al gol. Troppi gli errori commessi nonostante un attaccamento alla maglia encomiabile.

Tonali 8,5: era uno dei giocatori più attesi e non ha deluso. Riscatta l’annata scorsa così e così e si candida ad essere uno dei migliori registi della nostra Serie A.

Giroud 8: i suoi gol pesano sempre. L’età purtroppo inizia a farsi sentire ed in alcune parti della stagione è rimasto fuori dal gioco, ma il campione che c’è in lui è venuto fuori nei momenti che contavano. Per lui doppia cifra anche quest’anno.

Ibrahimovic 8: un otto più per il valore nello spogliatoio che per le prestazioni in campo. Lo svedese è stato vittima di qualche infortunio di troppo, ma è stato sempre vicino alla squadra e negli ultimi mesi anche all’allenatore Pioli.

Leao 9: devastante la sua stagione. Un upgrade importante. il portoghese ha swicchato in modalità campione con buona pace degli avversari che hanno dovuto vederselo sfuggire sistematicamente ad ogni gara. Sontuoso nella giornata di ieri con ben 3 assist.

Ante Rebic 6: decisamente una stagione sfortunata per lui. Troppi infortuni ne hanno minato la costanza e la presenza in campo.

Pioli 9: mai una parola di troppo, nelle difficoltà è venuto fuori alla distanza risultando decisivo. Gran parte del successo arriva da lui. Un vero condottiero, Pioli is on fire.

 

Serie A

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Pubblicato

il

Juventus Continassa

Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri all’antivigilia sarda.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus, dopo il pareggio nel derby contro il Torino, é alla ricerca dei 3 punti per avvicinarsi ulteriormente alla prossima Champions League.

Il Cagliari, dal canto suo, arriva alla sfida contro i bianconeri dopo l’ottimo pareggio inflitto alla capolista Inter in quel di ‘San Siro’.

Insomma: mattinata di lavoro al JTC della Continassa in vista della sfida di venerdì 19 aprile alle ore 20:45 a Cagliari.

Il match tra rossoblù e bianconeri é valido per la 33^ giornata di Serie A, con l’obiettivo di agguantare punti per continuare ad inseguire l’obiettivo, come detto, qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra di mister Massimiliano Allegri si è concentrata sullo sviluppo della manovra con conclusioni, per poi compiere esercitazioni per la fase difensiva su cross.

Domani, giornata di vigilia, alle ore 11:00 il tecnico livornese incontrerà i giornalisti in conferenza stampa per presentare il match contro i sardi.

Nel pomeriggio, poi, é previsto un allenamento: al termine di esso il gruppo partirà alla volta di Cagliari.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Pubblicato

il

Torino-Juventus

L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in merito alla stagione del club piemontese.

Torino, le parole di Tiribocchi

Torino

Di seguito le parole dell’ex calciatore del Torino Simone Tiribocchi rilasciate ai microfoni di Tuttopsort, in merito all’attuale stagione del club piemontese e non solo:

“Cosa manca per arrivare all’Europa in questo finale di stagione? Adesso le partite hanno un peso diverso da prima, per cui emergeranno le squadre più lucide di testa e più fresche di gambe.

Ma Napoli e Fiorentina non stanno correndo, per esempio. La gara di Empoli è il vero rimpianto del Toro, che però è ancora dentro al sogno Europa.

In questo momento, anche psicologicamente, per una squadra come il Toro forse è persino meglio rincorrere che proteggere un piazzamento”.

Il contratto di Juric scade il 30 giugno e in questo momento i segnali non vanno nella direzione di un rinnovo.

“Per ora, però, lo vedo come sempre: credo che sia molto legato al Toro, lo sta dimostrando soprattutto adesso. Prima di perderlo ci penserei bene, perché il Toro in tre anni è cresciuto tantissimo sotto tanti aspetti.

Ed è cresciuto a tal punto da attirare giocatori come Zapata sul mercato: questo la dice lunga sul valore del lavoro di Juric“.

Buongiorno titolare in Italia-Albania e Bellanova in panchina: immagina questo scenario il 15 giugno per l’Europeo?

“Per quanto riguarda Buongiorno sì: ha già dimostrato il suo valore ed è mentalmente pronto. Regge le pressioni di un evento importante, sta emergendo. Bellanova, invece, sta venendo fuori adesso: va pesato a livello mentale.

Per me ha bisogno di capire come affrontare i grandi eventi: l’errore di Empoli può essergli servito, ma non è detto che Spalletti lo reputi già pronto per gli Europei, competizione in cui il margine d’errore è vicinissimo allo zero”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Pubblicato

il

Cagliari

Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la Juventus, in programma venerdì alle 20:45.

Viola

Di seguito le parole rilasciate ai microfoni di Tuttosport dal calciatore del Cagliari Nicolas Viola, in vista del match contro la Juventus in programma venerdì alle 20:45

“Nel calcio si vive di etichette, ma io piuttosto credo che in campo bisogna entrare per fare bene e ogni minuto è fondamentale. Mi alleno per essere titolare, su questo non c’è dubbio, e rispetto le scelte”.

Ranieri è più un allenatore o uno psicologo?

“Partiamo dal presupposto che oggi, per essere allenatore, devi essere un po’ psicologo per gestire 25-26 teste diverse. Non è facile riuscirci e per questo credo che pure i giocatori debbano sforzarsi a entrare nella testa dell’allenatore”.

E al Cagliari è accaduto dopo che Ranieri ha minacciato di fare un passo indietro.

“Questa squadra ha sempre dimostrato di esserci, facendo anche tanti punti dopo il novantesimo, dimostrando quindi valori importanti. Però ci mancava qualcosa dal punto di vista della convinzione e lui è stato bravissimo a metterci di fronte alle nostre responsabilità”.

Trova analogie tra il suo allenatore e Massimiliano Allegri?

“Intanto Allegri è un grandissimo allenatore che mi piace per l’equilibrio che mantiene nel bene e nel male. Questa è un’arma per la Juve e dovremo tenerlo ben presente.

La Juve è un’avversaria molto difficile da affrontare: il gioco che esprime è pratico e solido e rispecchia il suo allenatore. Allegri, come Ranieri, sa costruire squadre solide che rimangono sempre equilibrate e con un’identità che alla lunga paga”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League5 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 198 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A6 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 320 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A6 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 203 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League6 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 241 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A6 ore fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 344 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League6 ore fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Dazn Dazn
Liga7 ore fa

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Visualizzazioni: 224 La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A7 ore fa

Serie A, Gravina punta il dito sui club: fioccano le critiche

Visualizzazioni: 230 Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto in Senato sullo stato del calcio italiano, anche...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Visualizzazioni: 414 La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League8 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Visualizzazioni: 310 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League,...

Le Squadre

le più cliccate