Categorie: Serie A

Milan, Leao guida la carica: i dettagli del rinnovo

Milan, la vittoria in extremis ottenuta negli ultimi istanti di gioco contro la Lazio porta la firma di Tonali e dà tanto morale alla squadra nel post derby, tenendo viva la sfida Scudetto.

Per i rossoneri, quella di ieri, poteva essere quasi l’ultima spiaggia per continuare a sognare la vetta: complice il clamoroso passo falso del Napoli contro l’Empoli, il Tricolore sarà lotta definitiva tra le due milanesi.

Il Diavolo espugna l’Olimpico (grazie alla zampata del suo centrocampista n.8), e contro-sorpassa l’Inter in vetta alla classifica: tuttavia mercoledì ci sarà il fatidico recupero al Dall’Ara contro il Bologna, che ci dirà se i nerazzurri diventeranno padroni del proprio destino o se i felsinei saranno in grado di impensierirli.

Ogni partita non deve essere sottovalutata e, proprio il Bologna, è stato capace di fermare sia il Milan che la Juventus in trasferta con due pareggi.

Nel blitz romano del Diavolo, tra i migliori c’è senza dubbio Leao, a dir poco devastante contro i bianco-celesti: nelle trafila rossonere, il crack portoghese è stato sempre capace di puntare (e superare l’uomo) per andare a concludere in porta.

E’ proprio suo l’assist del pareggio: strappo sulla fascia sinistra (con la difesa laziale che non riesce a contenerlo) ed assist per Giroud che insacca alle spalle di Strakosha.

Una presenza costante sulla fascia sinistra, e questo è un altro motivo per cui nel momento del cambio l’ex Lille non era affatto felice della sostituzione.

I tifosi meneghini si domandano quando arriverà il fatidico rinnovo per il 22enne di Almada,

alle prese con le note questioni burocratiche dal Portogallo: tuttavia la priorità ora è far parlare il campo, a stagione finita si tireranno le somme.

 

 

Milan, è sicuro il rinnovo di Leao?

Nonostante il malcontento nel momento della sostituzione, la zampata di Tonali ha letteralmente acceso tutti i compagni (e naturalmente i tifosi), tra cui Leao che si è espresso sui social.

Il rinnovo del connazionale di CR7, ci sentiamo di ribadirlo, non è affatto in discussione, per 2 semplici motivi.

Innanzitutto perché il duo Maldini-Massara (e con il probabile cambio di proprietà la situazione non muterà) è conscio del peso e del talento che hanno tra le proprie mani, pertanto hanno l’assoluta intenzione di tenerselo stretto.

Letteralmente esploso in quest’annata calcistica (la sua terza in rossonero): sotto la guida di Pioli sono 12 i gol e 4 assist tra campionato, Coppa e Champions, buona parte dei punti maturati dal Diavolo porta il suo nome.

E, lo stesso Rafael come dicevamo, nel suo profilo Instagram ha pubblicato una storia intitolata ‘Love my team’, a dimostrazione di quanto Milano sia l’ambiente ideale e più proficuo

per lui.

I dirigenti rossoneri lo rinnoveranno fino al 2026 a 4 mln a stagione + bonus, con le sirene estere (su tutti PSG e Manchester City) che non spaventano affatto.

La prossima stagione continuerà a vestire rossonero: intanto vuole continuare a scrivere un pezzo di storia del Milan.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

I 10 migliori giochi di slot sul calcio: la guida

Ecco a voi la guida sui migliori videogiochi di slot sul calcio attualmente a disposizione.…

13 minuti fa

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate…

33 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in…

53 minuti fa

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione,…

1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Sport in…

2 ore fa