Categorie: Serie A

Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus, una gara senza alcun bisogno di presentazioni illuminerà la 23esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 23 gennaio, palcoscenico lo stadio san Siro di Milano. Andiamo qui di seguito a scoprire come i due tecnici hanno preparato la gara e chi scenderà in campo dal primo minuto.

Scintille allo stadio san Siro tra due squadre che cercano i tre punti per continuare a credere nei loro principali obiettivi. I padroni di casa arrivano con la schiuma alla bocca dopo la rocambolesca sconfitta di lunedì sera contro lo Spezia per 2-1. I rossoneri occupano la seconda posizione in classifica dietro all’Inter ed una vittoria permetterebbe di rimanere in scia ai cugini per continuare a perseguire il sogno scudetto.

La Juventus, dal canto suo, arriva a Milano rinfrancata da 9 partite senza sconfitte, per gli uomini di Allegri infatti 7 vittorie e 2 pareggi che alzano il morale alle stelle e portano la squadra a meno uno dalla zona Champions.

Indice

Possibile rientro di Romagnoli al centro della difesa

Il tecnico Stefano Pioli, ancora orfano di Tomori, potrà invece contare sul rientro di capitan Romagnoli al centro della difesa il quale farà coppia con Gabbia. Ai loro lati Calabria e Theo Hernandez rispettivamente sulla corsia di destra e su quella di sinistra davanti all’estremo difensore Maignan. In mediana la coppia sarà Tonali e Krunic con quest’ultimo in realtà ancora in ballottaggio per la trequarti. Se così fosse potrebbe giocare Bakayoko. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic, spazio a Brahim Diaz con Saelemaekers e Leao agli esterni.

Juventus, riecco Chiellini

Allegri scenderà in campo con il modulo 4-3-3, potrà finalmente riabbracciare Giorgio Chiellini 

che tornerà quindi titolare. Al suo fianco De Ligt. Il reparto difensivo sarà completato da Szczesny in porta con Cuadrado e Pellegrini sulle corsie esterne. Danilo partirà quindi dalla panchina. A centrocampo Locatelli conserverà le chiavi della regia con Arthur e McKennie al suo fianco. Il terzetto offensivo sarà invece composto da Morata, Kulusevski e Dybala.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini, McKennie, Arthur, Locatelli, Dybala, Morata, Kulusevski.  Allenatore: Allegri.

I precedenti

Sono in tutto 86 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 29 vittorie per il Milan e 24 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 11 gare disputate i bianconeri infatti in ben 7 occasioni hanno espugnato San Siro, 3 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno appena passato quando i rossoneri si imposero per 4-2 dopo essere passati in svantaggio di 2 gol.

Milan-Juventus, dove vederla

Il confronto tra il Milan e la Juventus sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 20.45 di domenica 23 gennaio. Come di consueto gli abbonati potranno assistere alla gara anche in streaming da pc, smartphone e tablet. Il cronista della gara sarà Pierluigi Pardo affiancato in cabina di regia da Dario Marcolin. Per coloro i quali gradissero ascoltare la radio cronaca della partita, segnaliamo la nostra Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dal social Facebook.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo-Cagliari: curiosità e statistiche

Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei…

4 minuti fa

Torino-Milan: curiosità e statistiche

Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

23 minuti fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Lecce-Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

44 minuti fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

54 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul…

1 ora fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match…

1 ora fa