Il Milan sfida la Fiorentina nel posticipo della 6ª giornata di Serie A. I rossoneri sono scivolati al 13° posto in classifica, con un cammino di 2 vittorie e 3 k.o., mentre i viola sono risaliti in 15ª posizione, con 5 punti grazie a una vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Qui Milan

Giampaolo dovrebbe ripartire dal 4-3-3 e dall’undici convincente visto nel primo tempo contro il Torino. Conferme dunque dal 1′ per Rafael Leão nel tridente con Suso e Piatek, per Bennacer in regia nel centrocampo assieme a Kessié e Calhanoglu, e per Theo Hernández come terzino sinistro in difesa. In panchina torna Paquetà.

Qui Fiorentina

Montella dovrebbe affidarsi sempre al 3-5-2 e puntare in attacco sulla velocità di Chiesa e Ribery per provare a scardinare la difesa rossonera. Sulle fasce Lirola a destra e Dalbert a sinistra, mentre Badelj sarà il playmaker, con Pulgar e Castrovilli mezzali. Dietro, davanti al portiere Dragowski, conferma per la linea a tre con Milenkovic, German Pezzella e Caceres.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery.

I precedenti

Nei 79 precedenti disputati fra le due squadre in Serie A in casa del Milan, quest’ultimo conduce con 47 vittorie, 20 pareggi e 12 le vittorie dei toscani.

Dove vederla

La sfida Milan-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).