Categorie: NotizieSerie A

Milan e Inter: entro Natale il si definitivo al nuovo stadio?

Milano avrà una nuova Cattedrale. Con tutta probabilità, nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità per avviare i lavori che daranno a Milan e Inter un nuovo stadio entro il 2027. La nuova scala del calcio, risponderà alla volontà delle due dirigenze di avere tra le mani un progetto davvero moderno.

Stadio più eco-sostenibile d’Europa

Impianto a passo con i tempi che vede tra le tante innovazioni, quella dell’eco-sostenibilità. Una galleria circonderà tutta la Cattedrale, che sarà avvolta da una facciata in vetro progettata per essere l’impianto più eco-sostenibile d’Europa.La galleria sarà ventilata naturalmente e pannelli solari saranno integrati sulla copertura dell’edificio. La capienza dello stadio che attualmente è di quasi 80mila spettatori passerà a 65mila posti a sedere, una scelta precisa, con molti più posti executive rispetto a oggi per aumentare i guadagni, infatti la stima dei ricavi che possono ottenere dallo stadio Inter e Milan dal 2027 in poi si aggira su 80 milioni a testa per ogni anno.

Quella disegnata dagli architetti dello studio americano Populous, ispirata al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II, a cui nerazzurri e rossoneri hanno affidato la realizzazione dell’arena che ospiterà le partite casalinghe delle milanesi. Si discute e si discuterà ancora tanto sul futuro del Meazza, che al momento dovrebbe essere parzialmente demolito dopo i Giochi olimpici invernali del 2026 (qui si farà la cerimonia di apertura) e riconvertito in un “distretto sportivo e commerciale”

Scende in campo la politica per il nuovo stadio di MIlano

Il progetto dello studio americano Populous ha trovato un unione d’intenti anche da parte della politica locale. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, riporta Tuttosport, si è espresso in merito alla costruzione del nuovo stadio di Milan

e Inter: “Si deve fare un nuovo stadio, su questo non c’è alcun dubbio. Le squadre che competono ad alti livelli hanno bisogno di strutture che consentano di avere delle risorse aggiuntive importanti”

Condividi
Pubblicato da
Anthony Carrano
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

14 minuti fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

34 minuti fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

56 minuti fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Dortmund-PSG è la seconda semifinale d'andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di…

1 ora fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l'Italia e il resto dei ct durante…

2 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana…

2 ore fa