Categorie: Serie A

Milan, la crisi di Hernández: “Dopo il mondiale? Periodo difficile”

Il Milan finalmente torna a vincere. Una vittoria che aiuta a dare fiducia. Nel post partita Hernández motiva le sue ultime brutte prestazioni.

Un Milan che torna a fare tre punti, anche se con molta fatica. Il Torino non è mai stata cosa semplice e nemmeno ieri sera si è mostrato arrendevole. I rossoneri affrontano un primo tempo così così. Dove rischiano in un paio di occasioni di subire goal. Ma un attento Tătărușanu ci mette la pezza.

Il portiere rossonero, tanto bistrattato dai tifosi per delle prestazioni poco convincenti, ieri sera ha retto alla pressione dei granata. Prima para un tiro di Sanabria e poi rimedia allo scivolone di Kjaer in area che lascia libero l’attaccante granata. Il primo tempo si chiude con un Torino più pericoloso ed un Milan che cerca di fare il compitino.

Nello spogliatoio però qualcosa sembra essere cambiato, stessa formazione in campo ma un piglio diverso. Partono sempre meglio i granata ma piano piano i rossoneri prendono fiducia e si scrollano la paura di dosso. Cominciano a far girare palla e si creano le varie occasioni. Fino ad arrivare all’incornata di testa di Giroud

su assist di Hernández.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il ruggito di Leao: “Cercano di macchiare la nostra immagine, più forti delle critiche!”

Milan, Hernández sta tornando

Durante la gara è sembrato in netta ripresa il terzino rossonero autore dell’assist partita. Nonostante due clamorosi errori sotto porta, uno per tempo. Hernández nel post gara ha parlato dell’importanza di questa vittoria.

3 punti molto importanti, veniamo da delle partite che non abbiamo giocato bene ma ripartiamo da questa vittoria. Quando perdi tante partite diventa  tutto un problema mentale. Ma noi siamo una squadra forte, siamo rimasti uniti anche grazie ai tifosi e ora andiamo avanti.”

Sul goal e su Ibrahimović : “Sono contento per Giroud, era importante. Ibra? vuole sempre di più, è un trascinatore e questa vittoria è anche grazie a lui.”

Inoltre parla della prossima gara di Champions: “Vogliamo vincere, sappiamo che sarà difficile ma adesso pensiamo solo a preparare la gara al 100% per essere pronti.”

Per finire spiega il suo momento negativo, rassicurando molti tifosi: “Dopo il mondiale ho avuto un periodo difficile ma ora sono pronto a tornare al 100%.” 

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni

Gli ultimi aggiunti

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l'Atalanta…

55 secondi fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

La Lazio prepara il match casalingo contro l'Empoli e fa i conti con i tanti…

21 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Il mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del…

41 minuti fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in…

1 ora fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS.…

1 ora fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Ultim'ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all'interno della…

2 ore fa