Categorie: NotizieSerie A

Milan-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Il posticipo della 37esima giornata di Serie A è affidato al Milan che tra le mura amiche dello stadio San Siro affronterà il Cagliari, fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 16 maggio.

Il Milan ospiterà il Cagliari durante il posticipo domenicale, la squadra di Pioli vuole i tre punti per agganciare la quasi sicura qualificazione in Champions League mentre la squadra allenata da Semplici cerca ovviamente i tre punti per consacrare una salvezza che sembra ormai conquistata, ma serve un piccolo ulteriore sforzo. Motivazioni di certo ce ne sono per dare vita ad una gara di certo appassionante.

Indice

Ancora Diaz titolare

Stefano Pioli schiererà nuovamente titolare Brahim Diaz che farà reparto con Calhanoglu sulla trequarti e Saelemaekers largo a destra. Terminale d’attacco Ante Rebic che andrà a sostituire l’infortunato Ibrahimovic. Linea mediana composta dal tandem Kessie e Bennacer davanti ad una difesa schierata a quattro con Calabria e Theo Hernandez laterali, in centro Tomori e Kjaer davanti all’estremo difensore Donnarumma.

Joao Pedro diffidato

Squadra titolare per Semplici che vede il traguardo salvezza sempre più vicino, nel 3-5-2 spazio a Cragno in porta con Ceppitelli, Godin e Carboni centrali difensivi. Centrocampo affidato agli esterni Nandez e Lykogiannis con al centro Marin, Duncan e Nainngolan. Il tandem d’attacco sarà composto dalla coppia Pavoletti e Joao Pedro che dovrà stare particolarmente attento perchè diffidato.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Cagliari (3-5-2): Cragno, Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Marin, Duncan, Nainngolan, Lykogiannis, Pavoletti, Joao Pedro.  Allenatore: Semplici.

I precedenti

Nei 37 precedenti giocati in casa il Milan conduce con 25 vittorie contro le 3 del Cagliari, i pareggi sono 9. L’ultima vittoria a Milano dei sardi è datata 1997 con rete di Muzzi. L’ultima sfida tra gli uomini di Pioli ed il Cagliari risale all’estate scorsa con la netta vittoria del Milan per 3-0.

Dove vederla

La gara tra Milan e Cagliari sarà visibile domenica 16 maggio alle ore 20,45 in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile vedere la gara in streaming tramite le applicazioni Now Tv

e Sky Go direttamente da tablet, smartphone e pc. Per coloro che volessero seguire la partita da Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style che effettuerà la radiocronaca della gara.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

L'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto…

6 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

26 minuti fa

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è…

46 minuti fa

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha…

56 minuti fa

Napoli, per la difesa piace un calciatore della Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per rinforzare il reparto difensivo il Napoli avrebbe messo…

1 ora fa

Ultim’ora Juventus: esonerato Allegri!

Arriva l'ufficialità: la Juventus, dopo quanto accaduto nel post Finale di Coppa Italia, ha esonerato…

1 ora fa