Categorie: Serie A

Milan-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 18 luglio alle ore 21,45 andrà in scena la sfida tra il Milan ed il Bologna allo stadio San Siro di Milano. I padroni di casa arrivano da un cammino decisamente trionfale dopo l’ennesima vittoria di ieri sera contro il Parma ed una media punti di tutto rispetto, il morale è alle stelle così come la voglia di arrivare a qualificarsi per l’Europa League, obiettivo ora alla portata. A Milano arriverà il Bologna, una delle squadre più in forma del campionato che attualmente ricopre la decima posizione a quota 43 punti.

Indice

Previsto il ritorno di Castillejo

Pioli ha in mente un mini turnover per la sfida contro il Bologna. Quasi sicuro il rientro di Samu Castillejo che ripresosi dall’infortunio dovrebbe partire da titolare. Difesa invariata con Donnarumma dietro a Conti, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana ballottaggio tra Bennacer e Biglia per un posto da titolare a fianco del ritrovato Kessiè. La prima punta Ibrahimovid sarà supportata come detto da Castillejo, oltre ai confermati Calhanoglu e Rebic.

Parecchi dubbi per Mihajlovic

Il tecnico Sinisa Mihajlovic dovrà fare i conti con gli infortunati Bani e Schouten, oltre ad alcuni dubbi sul fronte offensivo. Modulo speculare a quello del Milan con Skorupski in porta e Mbaye che agirà come terzino destro per permettere a Tomiyasu di ricoprire il ruolo centrale con Danilo. Sulla corsia sinistra ballottaggio tra Dijks e Krejci. In mediana verrà proposta la coppia Dominguez e Medel. In attacco Palacio 

dovrebbe osservare un turno di riposo con lo schieramento di Soriano, Sansone e Barrow.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Dijks, Dominguez, Medel, Orsolini, Soriano, Sansone, Barrow.  Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

I precedenti

in casa del Milan le due compagini si sono affrontate 71 volte con i rossoneri al comando con 41 successi contro i 13 dei felsinei, 17 i pareggi. Il Bologna non vince a San Siro dal 2016, correva il 6 gennaio quando gli uomini di Donadoni si imposero sul Milan guidato da Mihajlovic per 1-0 con rete nel finale di Giaccherini.

Dove vederla

L’anticipo serale del sabato tra Milan e Bologna sarà visibile su DAZN dalle ore 21,45. Come di consueto sarà possibile seguire il match su computer, smartphone e tablet tramite applicazioni dedicate. La telecronaca della gara sarà affidata a Stefano Borghi il quale sarà affiancato da Roberto Cravero al commento tecnico.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

4 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

5 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

5 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

5 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

6 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

6 ore fa