Categorie: Serie A

Milan-Benevento, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Milan-Benevento, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali, diramate dai tecnici poco fa.

Caccia alle streghe dell’ex Pippo Inzaghi per il Diavolo rossonero, nell’anticipo del trentaquattresimo turno del campionato di Serie A: un ulteriore ostacolo sul cammino europeo del Milan di Pioli, costretto a redimere un girone di ritorno difficilmente pronosticabile al giro di boa del torneo, allorché, i rossoneri, occupavano stabilmente la testa della classifica, laureandosi (idealmente) campioni d’inverno.

Lecito pensare quanto, se fallito, quest’impegno (solo) sulla carta abbordabile, per di più tra le mura amiche del Meazza, potrebbe complicare in modo inequivocabile la rincorsa del Diavolo verso i lidi europei, complice un periodo caratterizzato dalla prevalenza del colore nero rispetto al rosso, corroborato da un andamento casalingo assolutamente rivedibile. Ne conseguirà una partita ostica, dal risultato imprevedibile, considerando un Benevento fortemente determinato ad emergere dalle insidiose sabbie mobili della classifica.

Reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio

e Sassuolo, che hanno notevolmente oscurato la vista sugli orizzonti europei degli uomini di Pioli, il Diavolo dovrà necessariamente abbattere i propri fantasmi del passato e scacciare la maledizione europea, proprio al cospetto di un allenatore che, svestendo la casacca numero 9 da calciatore rossonero, ne ha indiscutibilmente creata un’altra, tra le tante: Filippo Inzaghi, quell’apprendista stregone che farà ritorno nella propria casa da guastafeste. Un altro evidente ostacolo in un maledetto girone di ritorno.

Milan-Benevento, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Leão; Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Tătăruşanu; Calabria, Gabbia, Kjær, Kalulu; Krunić, Meïte, Tonali; Castillejo, Hauge, Díaz; Rebić. Allenatore: Pioli.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo, Viola, Ioniță; Iago Falque, Improta; Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Gaich, Tello, Caprari, Insigne, Di Serio, Sanogo, Hetemaj, Pastina, Diambo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com.…

4 minuti fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in…

14 minuti fa

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine…

24 minuti fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco…

34 minuti fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori…

44 minuti fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro…

1 ora fa