L’undici di Gattuso ospita l’Atalanta domani alle 18.00. Entrambe le squadre sono a 4 punti (i rossoneri hanno una partita in meno) ed entrambe cercheranno di riscattarsi dopo le ultime prestazioni non troppo soddisfacenti.
Curiosità: un filo conduttore della gara potrebbe essere l’esordio in campionato dell’ex Caldara, che potrebbe trovarsi di fronte l’altro ex Pasalic.

Ultime Milan

I ragazzi di Gattuso ci arrivano forti dei tre punti guadagnati in Europa League, seguiti però ad una prova piuttosto incolore, contro una squadra (Dudelange) non proprio irresistibile sulla carta. C’è bisogno di una scossa dopo il pareggio rimediato a Cagliari, che ha mandato su tutte le furie Higuain la scorsa settimana a fine gara.

Ultime Atalanta

I nerazzurri saranno orfani di Gasperini. Il mister atalantino sarà costretto a guardare i suoi dalla tribuna in seguito alla squalifica per bestemmia seguita al gol dell’ex Andrea Petagna nell’ultimo turno. Sarà una partita piuttosto difficile per entrambe le squadre, chiamate a battere un colpo dopo un avvio di campionato non proprio esaltante.

Probabili Formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di domani di Milan-Atalanta:
Formazione Milan che giocherà con un 4-3-3: G.Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. In panchina: Reina, A.Donnarumma, Abate, Laxalt, Musacchio, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Cutrone, Borini, Castillejo.
Formazione Atalanta che giocherà con un 3-4-1-2: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata. In panchina: Berisha, Rossi, Reca, Hateboer, Adnan, Djimsiti, Mancini, Pessina, Valzania, Ilicic, Barrow, Rigoni.

I precedenti

I precedenti nella massima categoria italiana vedono un Milan vittorioso 50 volte su 114 incontri totali, mentre l’Atalanta ha vinto 23 volte. Per quanto riguarda invece i precedenti in casa Milan, su 57 gare giocate i rossoneri ne hanno vinte 28, perdendone 10. Ecco nel dettaglio i precedenti tra Milan e Atalanta:
Precedenti in Serie A
Giocate: 114
Vittorie Milan: 50
Pareggi: 41
Vittorie Atalanta: 23
Gol Milan: 182
Gol Atalanta: 109
Precedenti Milan-Atalanta
Giocate: 57
Vittorie Milan: 28
Pareggi: 19
Vittorie Atalanta: 10
Gol Milan: 106
Gol Atalanta: 52

Dove vedere Milan-Atalanta

La gara tra Milan e Atalanta a San Siro in programma alle ore 18:00 di domenica sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky, sui canali 202 e 251. Sarà possibile vedere la partita anche su smartphone e tablet grazie all’applicazione Sky Go.