Categorie: Serie A

Malore per N’Dicka: sospesa Udinese-Roma

Al 75esimo della partita fra Roma e Udinese, il match della Dacia Arena è stata sospeso per un malore occorso a Evan N’Dicka.

Roma, le condizioni di N’Dicka

Nel corso della partita fra Udinese e Roma, il difensore ivoriano dei giallorossi Evan N’Dicka è crollato a terra da solo e si è accasciato al suolo per un malore. L’ex-centrale del Francoforte ha avvertito un dolore al petto ed è uscito in barella toccandosi lo sterno. Daniele De Rossi, su sollecitazione dell’arbitro Pairetto, è rientrato negli spogliatoi per sincerarsi delle condizioni del proprio calciatore.

Nonostante le rassicurazioni date dal tecnico al direttore di gara (“Sta bene, sta bene, è cosciente” è il labiale che mi è stato possibile intercettare guardando la partita) la terna arbitrale ha preferito sospendere il match.

Dopo un breve confronto con i suoi giocatori, De Rossi ha comunicato al direttore di gara che i propri calciatori non se la sentivano di continuare a giocare la partita senza essere consapevoli delle condizioni del proprio compagno di squadra

.

La Roma ha incassato il bene placito di Cioffi e del suo staff tecnico, che ha espresso massima disponibilità e solidarietà nella sospensione della gara. N’Dicka è parso cosciente e ha lasciato il campo accompagnato in sottofondo dagli applausi scroscianti di tutto lo stadio, a cui il difensore ha risposto con un gesto della mano.

Gli applausi si sono ripetuti nel momento in cui lo speaker ha annunciato la decisione definitiva di rimandare la partita a data da destinarsi

. La partita dovrà ora essere riprogrammata secondo calendario ma sappiamo già che si ripartirà dal punteggio di uno a uno e dal minuto in cui è stata sospesa.

La redazione di CalcioStyle ci tiene a esprimere il massimo della solidarietà nei confronti di N’Dicka e spera che possa tornare al più presto in campo. 

Aggiornato al 14/04/2024 19:53

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

2 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

3 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

3 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

3 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

3 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

4 ore fa