Categorie: Serie A

Lecce, operazione salvezza | Gotti prova un nuovo modulo

La sosta per le Nazionali ha concesso a Gotti del tempo prezioso per lavorare con il suo Lecce e perfezionare alcuni aspetti. Primo tra tutti, un cambio modulo

Indice

Il Lecce al lavoro per il rientro

Dopo l’esordio positivo Gotti ha potuto respirare un po’. Il Lecce e i suoi tifosi anche. Considerando che si trattava di uno scontro direttissimo di vitale importanza in chiave salvezza. Uno scontro che ha decretato la fine di un altro allenatore della Salernitana e ha fatto sprofondare la diretta concorrente ancor più nel baratro. Ma è ovvio che in pochi giorni non si sia potuto fare granché dal punto di vista tattico.

L’idea di Gotti

Con tutta la calma della pausa Nazionali, il nuovo tecnico sta trasferendo le sue idee alla squadra e sperimentando alcune novità. Una delle tante, forse la più importante e bramata anche dai tifosi, il cambio modulo in attacco, con la soluzione a due punte. Piccoli e Krstovic insieme, là davanti, potrebbero dare la spinta giusta per la conquista degli ultimi punti fondamentali per una salvezza sicura.

Roberto Piccoli

Il cammino del Lecce

Bisogna aumentare il peso in attacco. Abbiamo spesso parlato di quanto facesse fatica Krstovic da solo a reggere tutto il reparto in autonomia. Soprattutto se consideriamo che si tratta di un finalizzatore abituato a ricevere assist in area, cross lunghi e a fare sportellate. Se il sistema di gioco non lo permette, si rischia di fare una battaglia contro i mulini a vento. E la domanda che molti si sono posti in questi mesi, a tal proposito, è: perché Piccoli non gioca mai dall’inizio? Contro Frosinone e Genoa nel girone d’andata, il Lecce ha portato a casa la vittoria proprio con le sue due punte in campo, anche se mai insieme dal primo minuto. Questo è accaduto anche al ritorno, contro Fiorentina e Salernitana.

Gotti ci prova

Luca Gotti sta provando, quindi, questa nuova possibilità. Al momento non può farlo con Krstovic, impegnato con la Nazionale del Montenegro, ma le sensazioni sono abbastanza chiare e positive. Se il mister decidesse di fidarsi delle buone prestazioni con i due attaccanti e dovesse avere delle risposte sul campo in questi giorni di allenamento, allora sarebbe molto probabile ritrovare un Lecce tutto nuovo alla ripresa del campionato.

Aggiornato al 24/03/2024 9:18

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva…

41 minuti fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

JUVENTUS - SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions…

48 minuti fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l'arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere…

1 ora fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l'Atalanta…

1 ora fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match…

2 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Il Torino vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive…

2 ore fa