Categorie: NotizieSerie A

Lecce-Milan: Le pagelle dei rossoneri, Chalanoglu Ispirato

Il MIlan dopo la parantesi in coppa Italia si rituffa in campionato. I rossoneri nella 27° giornata giocano in casa del Lecce. La squadra di Pioli segna 4 goal ed espugna lo stadio dei salentini per 1-4. Ecco le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma voto 6 Mai impegnato in parate o blocchi. Sul rigore nulla può.

Andrea Conti voto 6,5 sempre presente sulla fascia sfoderando anche assist precisi e inserimenti intelligenti. Il posto di Calabria vacilla.

Simon Kjaer voto 6, Per il tempo che è rimasto in campo ha dimostrato sicurezza e precisione, poi l’infortunio spezza la sua ottima prova. Una sicurezza anche per Romagnoli– Dal 39′ Matteo Gabbia voto 5,5 Causa il rigore del momentaneo pareggio ma la cosa preoccupante è che soffre la presenza di Babacar.

Alessio Romagnoli voto 6 Svolge il suo lavoro con relaitiva tranquillità e il Lecce non gli causa mai problemi degni di menzione.

Theo Hernández voto 6,5 Rientra lui e il Milan torna propositivo e devoto all’attacco. Una forza della natura per la velocità e gli inserimenti che lo rendono sempre tra i più pericolosi.

Franck Kessié voto 6,5 Questa volta fa il suo lavoro e lo fa in maniera egregia. Da sicurezza al repartoe non si fa mai trovare impreparato. Qualche errore sui passaggi rimane il suo punto debole. Dal 86′ Lucas Biglia sv

Ismaël Bennacer

voto 5,5 Offre sempre sostegno alla manovra ed è sempre pronto quando chiamato in causa. L’errore su Lapadula che scatena un contropiede verso la porta gli costa la sufficienza.

Samu Castillejo voto 7 Corre, ovunque e sempre. Copre tutte le fasi ed è bravo a segnare il primo goal che porta in vantaggio il Milan. Dal 67′ Alexis Saelemaekers voto 6 Gestisce il gioco in maniera intelligente e aiuta i compagni a recuperare energie.

Hakan Çalhanoglu voto 7,5 Contro il Lecce è il Pinturicchio del pallone: disegna assist e passaggi con precisione matematica. Una piacevole riscoperta di un giocatore brillante.

Giacomo Bonaventura voto 7 Dimostra di essere un professionista come pochi facendo una partita di qualità e di spessore. Un Bonaventura cosi diventa un rimpianto perderlo a fine stagione. Dal 86′ Lucas Paquetà sv

Ante Rebić voto 7 Fare la prima punta non è un lavoro facile per lui che non lo è. Invece sorprende tutti con un lavoro certosino e un goal importante. Dal 67′ Rafael Leao voto 7 Entra e sfrutta l’occasione facendo goal: se continua cosi ne vedremo delle belle.

Stefano Pioli voto 6,5 Il Milan è concentrato e ben impostato ed è riuscito a far dimenticare ai ragazzi l’esito della Coppa Italia. Fa tutti i cambi nel momento giusto e chiude una partita nel migliore dei modi.

Condividi
Pubblicato da
Marco Scarano

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

7 minuti fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre…

31 minuti fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell'Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese…

47 minuti fa

Joey Barton attacca Messi: “Da giovane prendeva…”

Joey Barton ha parlato della giovinezza di Lionel Messi, esprimendo dei dubbi sulla crescita fisica…

1 ora fa

Sky conferma: se Motta parte c’è Italiano per il Bologna

Il futuro di Italiano potrebbe essere a Bologna, continua a trovare conferma l'indiscrezione rilanciata qualche…

1 ora fa

Milan – Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello da sapere sul match Milan-Genoa, in programma domenica alle 18:00 e valevole per…

2 ore fa