Categorie: NotizieSerie A

Inter e Juventus: le 100 da capolista di Conte

Con la giornata corrente, Antonio Conte suggellerà un altro importante traguardo, ovvero quello che lo vede in vetta ad un campionato per un totale complessivo di ben 100 giornate.

Le 100 di Conte tra Juve e Inter

Il successo nel derby contro il Milan non concede solo un alto livello di morale e forza, ma anche un discreto vantaggio su tutte le inseguitrici, vantaggio che gli consente a tutti gli effetti di poter erroneamente concedere una partita agli avversari, senza però effettivamente perdere la vetta che tanto gelosamente e furiosamente Conte intende custodire. Questo traguardo però non è solo dato dalla sua esperienza alla corte di Suning, ma anche con le esperienze passate, quali Chelsea e Juventus. Occorre inoltre sottolineare che, delle 100 giornate passate da capolista, 84 sono in solitaria, e questo dato è interessante perchè vuol dire che, nonostante le feroci critiche degli addetti ai lavori, Conte quando è in alto tende a scappare, e questo deve essere un piccolo campanello d’allarme per tutti coloro che hanno ambizioni legate al titolo nostrano.

Gli obiettivi per le prossime 15

Alla penultima giornata il campionato ha sorteggiato lo scontro diretto tra Juventus e Inter. Una partita che, secondo le intenzioni del tecnico leccese, deve per forza di cosa divenire ininfluente. Restano d’altro canto 15 giornate che promettono di rendere infuocato questo campionato, con chi fa i conti col raggiungimento dei piazzamenti Champions, chi sogna di arrivare in Europa, e chi invece lotterà con le unghie e con i denti per non abbandonare la Serie A, restando aggrappati allo scoglio salvezza. Perfino il calendario sembra “sorridere” al tecnico dei nerazzurri, con questa giornata che potrebbe risultare un occasione da non sprecare. I cugini rossoneri, al momento i rivali più promettenti, se la vedranno contro una Roma mai doma, che potrebbe, con il ritrovato Dzeko, punire ancora una volta la caduta rovinosa che sta andando in scena a Milanello. Altrettanto impegnativo è però lo scontro che vedrà proprio l’Inter protagonista

, che affronterà il Genoa rigenerato da Ballardini.

 

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Leicester, Purgatorio finito: torna in Premier dopo un solo anno

Ieri sera, al fischio finale del match del Matrade Stadium, il Leicester ha avuto la…

9 minuti fa

Bologna, i convocati di Motta in vista dell’Udinese

Il mister del Bologna Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del…

19 minuti fa

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

29 minuti fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

L'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue…

49 minuti fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del…

59 minuti fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l'epilogo della regular season del girone C di Serie…

1 ora fa