Vittoria sofferta della Lazio 1-0 in casa contro la Sampdoria, una prodezza di Luis Alberto regala tre punti d’oro alla squadra di Inzaghi che aggancia così la Roma raggiungendo il quarto posto.

Un successo fondamentale quello ottenuto dai biancocelesti contro la Sampdoria questo pomeriggio; non solo per i tre punti guadagnati, importantissimi per la corsa Champions, ma soprattuto per il modo in cui è arrivato il risultato: la squadra capitolina infatti nonostante abbia sofferto un po’ gli attacchi blucerchiati, ha sempre tenuto bene il campo ed è riuscita a portare a casa la vittoria dimostrando grade maturità.

Nel primo tempo della gara ha sicuramente fatto meglio la squadra di casa che dopo aver sbloccato la partita con un grande goal di Luis Alberto, ha sprecato almeno un paio di occasioni importanti che avrebbero potuto chiudere la partita.

Nella ripresa la Lazio sembra avere già la testa all’ottavo di Champions di martedì contro il Bayern, di conseguenza la squadra di Ranieri cresce molto e riesce a prendere il controllo del centrocampo senza però mai impensierire davvero la porta difesa da Reina; solo nell’ultima mezz’ora, dopo le sostituzioni di Leiva e Luis Alberto, la squadra di Inzaghi si schiaccia troppo in difesa e rischia qualcosa riuscendo però ugualmente a portare a casa il risultato.

Con questa sofferta ma meritata vittoria la Lazio sale a 43 punti agganciando la Roma e raggiungendo momentaneamente il quarto posto.