Categorie: Serie A

Lazio-Torino, i Granata hanno finito l’isolamento e puntano il Crotone

I Granata hanno finito l’isolamento domiciliare e adesso potranno tornare ad allenarsi per preparare la partita contro il Crotone, intanto Cairo pensa al ricorso in caso di sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione.

Quello che è successo ieri nella partita tra Lazio e Torino ha messo in evidenza la gestione non ottimale della questione covid da parte della Lega Serie A. Infatti dal caso Juventus-Napoli non si è trovata una soluzione per far fronte a casi simili e dare valore al protocollo di inizio anno. Infatti da questo momento in poi è naturale che ogni squadra con dei calciatori positivi verrà bloccata dalle ASL, ripetendo questa scenetta del non presentarsi al campo e giocare la partita in tribunale, quando sarebbe sensato evitare tutto questo.

Il Torino è stato bloccato dalla ASL dopo essere venuti a conoscenza che il virus contratto dai calciatori Granata era della variante inglese, dunque isolamento e non la “bolla” che avrebbe portato al contagio di tutti gli altri componenti del gruppo squadra, secondo Picco, direttore della ASL di Torino. Dunque il Torino non avrebbe potuto violare l’isolamento imposto dalla ASL, saltando  Torino-Sassuolo e Lazio-Torino . Per la Lega la squadra di Cairo si era già giocata il bonus

nella sfida precedente, dunque si sarebbe dovuta presentare al campo di gioco attenendosi ai protocolli. Alla luce di tutto è assurdo questo incartarsi tra regolamenti, disposizioni e protocolli senza correggere il tiro, tornando sempre al caso Juventus-Napoli. Cairo farà ricorso in caso di sconfitta a tavolino, Lotito lo farà in caso contrario.

Ma aldilà di tutto ora il Torino tornerà in campo con i 17 negativi (di cui 3 portieri), Nicola dovrà preparare la gara salvezza contro il Crotone, facendo fronte alle assenze di molti titolari. Adesso è il momento di Tonny Sanabria, il grande acquisto del mercato invernale, che è stato fuori per la positività al covid prima che scoppiasse questo focolaio, quindi ora è pronto per giocare e caricarsi la squadra sulle spalle.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

1 ora fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

3 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

3 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

3 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

4 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

4 ore fa