Il diociottesimo turno di Serie A si apre venerdì 15 alle 20.45 con un anticipo assolutamente da non perdere: all’Olimpico va di scena il derby Lazio-Roma, il numero 153 di questa lunga rivalità. Le due squadre cercano punti importanti oltre che per la supremazia cittadina anche per avvicinare sempre più le posizioni Champions.

Qui Lazio

Il tecnico Inzaghi deve fare a meno di Strakosha, di Fares sugli esterni e di Correa in attacco. In porta ci sarà l’esperto Reina, difesa a tre guidata da Acerbi con Luiz Felipe e Radu. A centrocampo Lazzari e Marusic saranno i due esterni. Lucas Leiva in cabina di regia, Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezzali. In avanti la coppia Caicedo e Immobile.

Qui Roma

Pedro recupera ma Fonseca probabilmente lo farà partire dalla panchina. Sulla trequarti dietro a Dzeko ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan. In porta ci sarà Pau Lopez. Difesa a tre anche per il tecnico portoghese con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Karsdorp e Spinazzola esterni, mentre in mediana ci saranno Villar e Veretout.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

​ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Precedenti

Nei precedenti derby in Serie A tra le due formazioni capitoline il bilancio è favorevole ai giallorossi con 54 vittorie contro 38 sconfitte. I pareggi sono stati 60. L’anno scorso sia all’andata che al ritorno la partita terminò 1-1.

Dove vederla

Lazio-Roma è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming la partita è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.