LazioNapoli sarà il posticipo serale della 13ª giornata di Serie A. La partita, che si svolgerà domenica 20 dicembre alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, vedrà di fronte i biancocelesti, reduci dal deludente pareggio a Benevento, e gli azzurri, arrivati dalla sconfitta più che immeritata contro l’Inter al Meazza.

Lazio

Inzaghi dovrebbe confermare gli stessi 11 visti la giornata precedente, con l’unico ballottaggio che vede protagonisti Lucas Leiva, Escalante e Parolo, con il primo al momento leggermente favorito.

Napoli

Gattuso dovrà fare a meno di capitan Insigne e di Mertens e, di conseguenza, si dovrà affidare a Politano e Petagna, con Zielinski che agirà ancora da trequartista. Unico ballottaggio tra Demme e Fabian Ruiz, con il primo in vantaggio.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusić; Correa, Immobile.
Allenatore, S. Inzaghi.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Politano; Petagna.
Allenatore, Gattuso.

I precedenti

La Lazio ha ospitato il Napoli in campionato per 64 volte, vincendo 27 partite, pareggiandone 19 e perdendone 18. Per quanto riguarda le reti segnate, sono state 87 per gli aquilotti e 71 per i partenopei.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky e andrà in onda su Sky Sport (canale 251 del satellite e 483 del digitale terrestre) e su Sky Sport Serie A (canale 202). In più, per chi volesse seguirla anche in streaming, è possibile farlo con le app per abbonati Sky Go e Now TV.