Nella quinta giornata di serie A si affronteranno Lazio e Genoa, una delle gare delle 15:00 di domenica. La squadra di Simone Inzaghi dovrà fare massima attenzione ai grifoni visto lo score degli ultimi anni vede il Genoa spesso vincitore allo stadio Olimpico.

I biancocelesti avranno anche un avversario in più e cioè la fatica accumulata dopo il turno di Europa League. Mirino puntato su Piatek, giocatore molto interessante che si è subito ambientato nel massimo campionato italiano.

Ultime Lazio

La Lazio cerca la terza vittoria di fila dopo i successi su Frosinone ed Empoli. Inzaghi dovrà rinunciare a Stefan Radu, infortunatosi nella trasferta toscana; al suo posto l’ex Juve e Verona Martin Caceres. Per il resto tutto confermato rispetto agli impegni precedenti di campionato, unico piccolo dubbio potrebbe essere la presenza di Correa in campo al posto di Luis Alberto.

Ultime Genoa

Nel Grifone l’ex di turno Pandev si candida per far coppia in attacco con Piatek, mentre sulla trequarti ci sarà Bessa. Fasce presidiate da Romulo e Criscito, in mezzo la conferma per Mazzitelli. In difesa Gunter in ballottaggio con Zukanovic. Indisponibili Favilli e Lisandro Lopez. Ancora ai box Lapadula.

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni dei Lazio-Genoa:

Formazione Lazio che giocherà con un 3-5-1-1: Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Formazione Genoa che giocherà con un 3-4-1-2: Marchetti; Biraschi, Spolli, Günter; Romulo, Sandro, Hiljemark, Criscito; Bessa; Kouamé, Piatek.

I precedenti

Lazio e Genoa si sono affrontate 96 volte in serie A. Il bilancio vede 34 vittorie biancocelesti e 36 vittorie del grifone. I precedenti in casa Lazio invece vedono

Precedenti Serie A
Giocate: 96
Vittorie Lazio: 34
Pareggi: 26
Vittorie Genoa: 36
Gol Lazio: 140
Gol Genoa: 135

Precedenti Lazio-Genoa
Giocate: 48
Vittorie Lazio: 24
Pareggi: 16
Vittorie Genoa: 8
Gol Lazio: 82
Gol Genoa: 40

Negli ultimi 5 precedenti in serie A in casa lazialee il bilancio è di 3 vittorie Genoa e 2 Lazio:

  • 2017-2018: Lazio-Genoa 1-2  – gol di Pandev (G), Parolo (L), Laxalt (G);
  • 2016-2017: Lazio-Genoa 3-1 – gol di Felipe Anderson (L), Ocampos (G), Biglia (L), Wallace (L);
  • 2015-2016: Lazio-Genoa 2-0 – gol di Djordjević e Felipe Anderson;
  • 2014-2015: Lazio-Genoa 0-1 – gol di Perotti;
  • 2013-2014: Lazio-Genoa 0-2 – gol di Kucka e Gilardino.

Dove vedere Lazio-Genoa

La partita Lazio-Genoa sarà trasmessa in esclusiva sul canale Sky Sport 253 del satellite e 384 del digitale terrestre. Dunque questo match non sarà trasmesso da DAZN.