Anticipo della ventitreesima giornata che mette di fronte allo stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa la Lazio contro L’ Empoli.

I biancocelesti hanno necessità dei tre punti per non perdere il treno del quarto posto, ma troverà un Empoli sempre pronto per cercare di prende qualche punto per la lotta salvezza.

Lazio

Simone Inzaghi ritrova Milinkovic-Savic dopo la squalifica, ma perde per lo stesso motivo Parolo e dovrà rinunciare anche agli infortunati Lukaku e Wallace, mentre è quasi recuperato – ma solo per la panchina – Luiz Felipe. Grandi problemi dalla trequarti in su, visto che Luis Alberto ed Immobile sono in dubbio. Recuperato invece Correa, che dovrebbe supportare Caicedo in attacco.

Empoli

Iachini avrà ancora indisponibile per infortunio La Gumina, mentre è quasi recuperato Capezzi. A livello tattico l’allenatore marchigiano riproporrà il 3-5-2. Veseli, Silvestre e Rasmussen comporranno la linea difensiva, anche se il danese potrebbe avere un turno di riposo a favore del nuovo arrivato Dell’Orco.

In attacco, infine, il brasiliano Farias farà coppia con il bomber Caputo. Dragowski non convocato.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Lulic, Durmisi; Correa; Caicedo.

Squalificati: Parolo | Indisponibili: Lukaku, Wallace, Immobile, Luis Alberto

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Capezzi, La Gumina, Polvani

Dove vederla

La partita Lazio-Empoli sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).

I precedenti

Ventuno le partite giocate tra la Lazio e l’Empoli, con i biancocelesti avanti con 12 vittorie contro 4 dei toscani, 5 i pareggi. Anche come goal fatti la Lazio è in vantaggio con 40 goal, contro i 19 dell’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *