Mercoledì alle 20.45 allo Stadio Olimpico per il recupero del primo turno c’è Lazio-Atalanta, una delle sfide sicuramente più interessanti che possa proporre la nostra Serie A. Due squadre che l’anno scorso hanno saputo regalare spettacolo durante tutta la stagione centrando l’obiettivo Champions. Le due squadre arrivano da due vittorie in trasferta, i ragazzi di Inzaghi da quel di Cagliari, quelli di Gasperini invece hanno espugnato il campo del Torino.

Qui Lazio

Inzaghi, che anche nel dopo partita in terra sarda ha invocato aiuti dal mercato per questa stagione, si affida grosso modo agli undici che hanno sconfitto il Cagliari. Patric sarà nei tre di difesa con Acerbi e Radu. Mediana a cinque con Lazzari a destra e Marusic sulla corsia opposta. Leiva in regia supportato da Milinkovic e Luis Alberto. In avanti la coppia Immobile-Correa.

Qui Atalanta

Gasperini ripropone Palomino e Djimsiti per comporre la difesa insieme a Toloi. Centrocampo con Hateboer e Gosens sulle fasce e De Roon e Freuler centrali. In avanti Gomez e Zapata con il dubbio Muriel-Malinovskiy, con il secondo favorito.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. Allenatore, Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Ci sono 104 precedenti in Serie A tra le due formazioni: il bilancio è a favore degli orbici con 35 vittorie a fronte di 29 sconfitte, i pareggi sono stati 40. Lo scorso anno all’Olimpico uno spettacolare 3-3.

Dove vederla

Lazio-Atalanta è un’esclusiva Sky, la partita sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e sul 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.