Categorie: Serie A

Lazio: a Verona non basta Pedro, solo 1-1. le pagelle:

Al gol di Pedro, in chiusura di primo tempo, risponde Ngonge ad inizio ripresa. Solo 1-1 per la Lazio a Verona, controsorpasso fallito ai cugini.

Le pagelle della Lazio:

Provedel 6,5: Salva il risultato 2 volte, una per tempo, su Depaoli prima e Doig poi. Incolpevole sul gol di Ngonge, da sicurezza al reparto.

Marusic 5,5: Messo in difficoltà dal pressing alto degli avversari, in affanno soprattutto nella ripresa. Inoltre si fa trovare fuori posizione sui cambi di gioco dell’Hellas in un paio di occasioni.

Casale 5: La prestazione dell’ex veronese sarebbe anche buona, ma incide in negativo l’errore in marcatura su Ngonge in occasione del gol subito.

Romagnoli 6: Buona la sua prestazione, anticipa spesso gli avversari. Non lascia spazi in area di rigore in una serata difficile, specie nella ripresa. Guida la difesa con personalità.

Hysaj 6,5: ancora una buona prestazione, soprattutto in fase difensiva. Buona palla nel primo tempo a lanciare Pedro verso la porta. Cala nel finale, come i compagni.

Milinkovic-Savic 5: partita sotto i suoi standard, anche se ultimamente gli capita troppo spesso. Sempre utile nel gioco aereo, spizza una buona palla per Immobile, ma nel complesso troppo poco nel vivo della manovra.

Cataldi 5,5: Non brillantissimo, parte comunque dal suo piede la palla che Pedro trasforma in gol. Regge comunque il centrocampo biancoceleste, Sarri lo sostituisce dopo un’ora di gioco e la Lazio cala inesorabilmente.
Dal 59′ Vecino 5,5: Porta centimetri, prova a dare sostanza, ma ha meno geometrie del compagno.

Luis Alberto 5: Il mago non estrae il coniglio dal cilindro. Serata opaca per lo spagnolo, si sbatte rincorrendo gli avversari, non trova il guizzo in avanti.

Zaccagni 5,5: Prima volta da ex a Verona, forse soffre la partita, non gli riescono le sue solite giocate. Tutto sommato è uno dei migliori nella ripresa quando trova qualche spunto pur senza molta efficacia.

Pedro 7: Segna, e tanto basta per essere considerato il migliore dei suoi. Tuttavia oltre al gol, straordinario, non produce molto altro, anzi a volte risulta frenetico e confusionario.

Immobile 5: ha la scusante di non essere al meglio, non sfrutta due palle che il miglior Immobile trasformerebbe facilmente in gol. Ha bisogno di giocare per tornare al 100%, esce arrabbiato per non esser riuscito ad incidere.
Dal 68′ Felipe Anderson 6: Non incide, entra e da un po’ di pepe alla manovra offensiva, cerca più volte lo scambio in velocità con i compagni, senza successo.

All. Sarri 5,5: Alla Lazio serviva la vittoria, con Immobile non in forma la squadra va in difficoltà. Il Verona nel complesso fa di più, la Lazio non riesce a reagire a dovere. Alla Lazio non riesce il controsorpasso sulla Roma, resta comunque in zona Champions League, ora è al quarto posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Lazio, Zaccagni: “La Nazionale è il mio sogno da sempre”

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Aggiornato al 06/02/2023 22:54

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Juventus, dubbio in avanti per Allegri

La Juventus vuole vincere il trofeo nazionale Massimiliano Allegri può riportare un trofeo a Torino…

7 minuti fa

Ajax, accordo trovato con un allenatore italiano

È quasi ufficiale: sarà un italiano a guidare le fila dell'olandese Ajax. Il nuovo allenatore…

8 minuti fa

Roma, El Shaarawy come snodo cruciale

La Roma ha un Faraone in più nel proprio arsenale Stephan El Shaarawy si è…

28 minuti fa

Gabrielloni (Como) al Premio Cesarini: “In A per fare gol”

“E’ stata veramente un’emozione grandissima... un'emozione davvero unica questa promozione“, parola di Alessandro Gabrielloni, bomber del Como (promosso…

42 minuti fa

Roma, contro il Genoa lui è in forse

La Roma si prepara ad affrontare la sua ultima sfida all'Olimpico, tra 5 giorni: il…

47 minuti fa

Coppa Italia, la sfida per scrivere la storia

La Coppa Italia è un trofeo ambito, soprattutto quest’anno Il dominio dell’Inter ha fatto felici…

57 minuti fa