Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A: Inter fuga decisiva? Torna alla vittoria la Juventus, rallenta il Milan

Il poker rifilato al Lecce senza sette giocatori titolati è un’autentica prova di forza da parte del gruppo di Simone Inzaghi. Ormai lanciato verso lo scudetto della seconda stella con pieno merito grazie ai gol di Lautaro Martinez.

Poca roba la squadra salentina, vittoria scontata. Le cosiddette seconde linee hanno dimostrato di essere all’altezza, impressiona soprattutto Yann Aurel Bisseck. Il giovane difensore tedesco sarà una colonna del futuro.

Vince a tempo scaduto la Juventus, dopo aver subito il calcio profondo e arioso del Frosinone. Segno più: la voglia di non mollare mai. Segno meno: la totale assenza di linee chiare di gioco. Si vince grazie ai singoli di fatto.

Rallenta un bel Milan, l’Atalanta strappa il pari con il 10° gol di Teun Koopmeiners. I rossoneri senza gli infortuni avrebbero potuto dire la loro nella corsa tricolore. I tifosi sono saturi, Stefano Pioli ha finito il credito.

L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A: psicodramma Napoli, Bologna super

Il terzo allenatore stagionale non risolleva la classifica del Napoli, dopo il pareggio con il Barcellona quello con il Cagliari, Non è bastato ancora una volta Victor Osimhen, Zito Luvumbo ha firmato il pari al 96′!

La zona Champions League dista 11 punti, non andare in Europa sarebbe deleterio per gli obiettivi futuri. Se Napoli piange, Bologna

ride: Giovanni Fabbian (Luciano Spalletti ci sei?) e Remo Freuler regolano il Verona.

Thiago Motta si gode il quarto posto, lotterà con Atalanta, Roma, Fiorentina per un posto nell’Europa nobile. Attenzione soprattutto alla nuova Roma di Daniele De Rossi che non molla mai, tripletta di Paulo Dybala al Toro.

Il triennio di Ivan Juric è stato segnato dalla mediocrità, da quel non riuscire a fare il salto di qualità. Michael Kayode e Giacomo Bonaventura ribaltano la Lazio e aprono le polemiche fra Maurizio Sarri e Claudio Lotito.

L’angolo tecnico del Mezzi – 26° giornata serie A: sprofondo Salernitana e Udinese. Alessio Dionisi saluta.

Aver esonerato Filippo Inzaghi per Fabio Liverani sembra un autogol: Daniel Maldini e Matteo Pessina regalano i tre punti al Monza. Raffaele Palladino si gode il momento positivo, aveva battuto anche il Milan un turno fa.

L’allenatore dei brianzoli è nel mirino di Bologna, Napoli, Fiorentina. Il Genoa posa un altro mattone importante per la salvezza, grazie alla strepitosa rovesciata di Mateo Retegui che condanna un’anonima Udinese.

Quando la famiglia Pozzo si deciderà a puntare sugli italiani forse le stagioni bianconere saranno migliori. Davide Nicola

manda a casa il collega Alessio Dionisi e porta l’Empoli ulteriormente fuori dalla zona retrocessione.

La favola Sassuolo pare destinata a tramontare, il nuovo allenatore Emiliano Bigica promosso dalla Primavera potrà fare miracoli? In qualunque modo finisca la stagione Domenico Berardi andrà via.

 

 

 

Aggiornato al 28/02/2024 12:58

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del…

17 minuti fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della…

31 minuti fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza…

37 minuti fa

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta…

38 minuti fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il…

58 minuti fa

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i…

1 ora fa