Categorie: Serie A

La Fiorentina non riesce a spiccare il volo

La Fiorentina ha una piccola battuta d’arresto col Parma e vede la propria classifica adagiarsi a ridosso delle squadre in lotta per i posti “europei”. Non che i tifosi avessero fatto chissà quali voli pindarici, ben consci del fatto che una squadra salvatasi negli ultimi minuti dello scorso e rivoluzionata questa estate, ma erano speranzosi di cogliere la ciliegina che il turno di campionato proponeva per un salto in avanti in classifica. Il Parma è arrivato al Franchi con le credenziali da squadra da trasferta, ne sa qualcosa anche Conte con la sua Inter: catanaccio anni 60 e contropiede con Gervinho e Karamoh, sempre pericolosissimi. Un punto, quello raccolto dai viola, alla fine positivo perché nonostante le tante assenze e in una serata francamente negativa di Chiesa si è riusciti a rimendiare al vantaggio parmense che aveva messo ancor di più sul binario preferito dai gialloblu la partita.

Il calendario della Fiorentina

Sono 4 alla fine i punti raccolti in questa settimana viola tra Lazio, Sassuolo e Parma, che vanno ad aggiungersi al pareggio di Brescia.

Quattro partite che dovevano far capire se la Viola, sotto la copertina salvifica del campionato di transizione reclamato dalla proprietà e dirigenza tecnica, coltivasse ambizioni già da Europa quest’anno. Dopo un avvio di campionato con un calendario difficilissimo dove la Fiorentina aveva fatto punti importanti, si sperava, onestamente, di far qualche punto in più prima della sosta per la Nazionale che ci sarà dopo la partita di Cagliari di domenica prossima. Sfida quella contro la squadra del Cholito Simeone molto importante e interessante. Il Cagliari è addirittura quarto in classifica, frutto di un mercato fatto di investimenti importanti del presidente Giulini. La Fiorentina riavrà capitan Pezzella
, Lirola sarà completamente recuperato e qualche speranzuccia c’è anche per Caceres, mentre Ribery sconterà l’ultima giornata di squalifica. Tornare coi 3 punti dalla Sardegna Arena potrebbe elevare la Fiorentina a protagonista della prossima giornata di Serie A e alimentare sogni di gloria…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

25 minuti fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che…

1 ora fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l'Atalanta, in programma domani, lunedì…

1 ora fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul…

2 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

3 ore fa