Categorie: Serie A

Kjaer e il rientro col Milan: come stanno le cose

Le dichiarazioni del suo agente ai microfoni di Milan News sono state un preambolo, lui è voglioso e fiducioso di rientrare sul campo da gioco.

La retroguardia rossonera allenata da Stefano Pioli ha dato ottime risposte per tutto il mese di Marzo. La coppia Kalulu-Tomori si è dimostrata all’altezza di poter competere e difendere il primato in classifica e la porta di Maignan rimane solida.

E’ così che il Diavolo si presenterà alle ultime 8 ‘finali’ di questo campionato, continuando a coltivare il sogno Tricolore che, dalle parti di Milanello, manca da più di 10 anni.

E dai risultati che i rossoneri conquisteranno in campo, la palla come si suol dire ‘passerà’ al mercato. Il duo Maldini-Massara si è dimostrato decisivo ai fini di rinforzare la rosa rossonera e gli obiettivi estivi non mancano di certo.

Intanto nella prossima stagione Simon Kjaer ritornerà a disposizione del mister Pioli. Dopo che l’infortunio al legamento crociato (rimediato a dicembre nella trasferta vinta di Genova) gli ha fatto saltare tutto il girone di ritorno, dovendosi operare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, preoccupano le condizioni di Krunić

Milan: il mercato passa da Kjaer

Ma sarà anche da lui che dipenderà il mercato estivo in difesa: sicuramente Kalulu verrà riconfermato, di giovani con le sue potenzialità e caratteristiche tecniche non se ne trovano molti.

Poi Botman, il tanto agognato difensore centrale olandese di proprietà del Lille, per il quale l’operazione in estate sembra essere definita.

Poi Romagnoli, che potrebbe clamorosamente rinnovare il contratto col club di Via Aldo Rossi anziché lasciare il club a scadenza di contratto. Infine rimane proprio Kjaer: il 33enne nutre molta fiducia e ottimismo sul suo rientro in campo.

Ritorno che sarà fondamentale (ovviamente) perché la futura difesa costruita da Maldini-Massara potrebbe avere l’imbarazzo della scelta: da Tomori a Kjaer, passando per Botman a Kalulu, con Romagnoli come ulteriore carta.

Considerando che ci sarà da investire (certamente) per un vice Theo Hernandez

dato che Ballo-Tourè non ha convinto il tecnico parmigiano. Mentre il reparto destro gode di solide certezze: Calabria è sicuro e Florenzi verrà riscattato dalla Roma.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

5 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

5 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

5 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

6 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

6 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

6 ore fa