Juve-Morata

La Juventus ha annunciato che Alvaro Morata continuerà a giocare a Torino anche la prossima stagione.

Il comunicato ufficiale della Juve

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Juve, il club ha fatto sapere: “È ufficiale il rinnovo di Alvaro Morata con la Juve: la punta spagnola vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2022, a seguito del prolungamento del prestito con l’Atletico Madrid.

Morata resta dunque in quella che è casa sua. Una casa in cui, in totale, ha disputato 137 partite, 79 da titolare, mettendo a segno 47 gol e servendo 27 assist.

Una casa in cui, dopo una prima esperienza dal 2014 al 2016, Alvaro è tornato lo scorso anno. «Essere qui un’altra volta è davvero molto bello. Oggi sono molto più grande come persona e come calciatore. Sono nel posto giusto al momento giusto, ritorno con più esperienza rispetto alla prima volta», aveva detto nel giorno della sua “seconda” presentazione in bianconero”.

Le parole di Morata

Lo stesso calciatore, attraverso un video pubblicato su Instagram, a proposito del rinnovo, ha dichiarato: “Ciao ragazzi, grazie mille per il vostro sostegno. Tutti voi sapete quanto sia importante per me fare un altro anno alla Juve. Sono molto felice, molto orgoglioso e non vedo l’ora di poter condividere momenti con voi assieme allo stadio. Adesso mi concentrerò sugli Europei che sono molto importanti per me. Ma non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti. Forza Juve sempre!”.