Categorie: Serie A

Juventus-Spezia 2-0, Vlahovic e Milik regalano i tre punti: le pagelle

Un gol per tempo e la Juventus archivia la pratica Spezia. Brilla Miretti, autore dell’assist a Milik. Le pagelle di Calciostyle.

Szczesny 6: un solo pericolo per lui, quando Gyasi lo supera, ma è fuorigioco. A fine primo tempo esce per un infortunio alla caviglia (dal 43’pt Perin 6: Non corre pericoli seri, sempre attento).

De Sciglio 5,5: partita affannosa, dove non viene perforato ma soffre la determinazione di Holm. Nel secondo tempo la condizione scende ulteriormente.

Danilo 6: poco operoso in difesa, si vede molto in attacco. Ha due occasioni che non sfrutta da calcio d’angolo, più un’altra che gli apparecchia Di Maria.

Bremer 6,5: per la prima volta in stagione veste i panni di leader. Opera 3-4 anticipi di altissimo valore, blocca la fluidità spezzina in area di rigore (dal 39’st Alex Sandro sv).

Gatti 6: esordisce in serie A allo Stadium e lo fa non sfigurando. Qualche piccolo errore, ma nulla di grave.

Locatelli 5: posto in mezzo al campo rende meglio che come play. Partita di basso tono, con molta imprecisione. E’ il punto debole del centrocampo.

Rabiot 6,5: ennesima buona prova del francese, attualmente uno dei più in forma della rosa. E pensare che aveva in mano un biglietto per Manchester..

Miretti 7: partita dopo partita si sta conquistando la fiducia di Allegri e dei compagni. Partita di alto valore, ricca di duetti con i compagni di reparto. Uno di questi, allo scadere, serve a Milik la palla del 2-0.

Cuadrado 5: spento e privo del quid che lo ha eletto, per anni, nel ruolo dello spacca partite. Cerca invano un rigore (10’st Di Maria 6: uno spezzone di partita in cui distribuisce palle preziose ai compagni di squadra).

Kean 5: prestazione incolore, si vede poco e si impegna poco per proporsi ai compagni (dal 10’st Kostic 6: entra bene, serve un paio di cross precisi su corner).

Vlahovic 7: concede il bis dopo l’arcobaleno disegnato contro la Roma. Bravo a creare pericoli in attacco, supportato bene dai compagni, va anche vicini al raddoppio (dal 39’st Milik 6,5: mette in rete il gol della tranquillità e che mette la firma sulla vittoria).

 

Allegri 6: arrivano tre punti importanti, anche se il gioco continua a latitare. Bravo a concedere ancora fiducia a Miretti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Mendes chiama Maldini: sul tavolo Ronaldo | Colpo di scena Leao

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

9 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

10 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa