Categorie: Serie A

Juventus-Sassuolo, Allegri alla vigilia: “Uno fra McKennie, Kostic e Cuadrado starà fuori”

Juventus, alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Sassuolo, parla Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si è presentato in conferenza stampa per le domande della vigilia. Riportiamo di seguito alcuni passaggi essenziali tra quelli trattati.

Indice

Sulla situazione in casa Juventus

“La squadra ha lavorato bene in questo mese, ma quel che conta è domani sera. Non abbiamo condizione ottimale, dobbiamo lavorare da squadra, prima in casa con stadio pieno, servirà entusiasmo. Szczesny, Akè, Pogba sono indisponibili, mentre Chiesa in condizione ottimale lo rivedremo a gennaio. Arthur ha un problema alla caviglia, poi ci sono le voci di mercato. Fuori anche Kaio Jorge, gli altri sono tutti a disposizione”.

Sull’umore

“Capisco l’umore dei tifosi dopo alti e bassi. Abbiamo giocato tre amichevoli importanti e l’ultima è andata male, la sconfitta contro l’Atletico ci è andata male per farci alzare le antenne. Ho sentito troppi trionfalismi in giro, la Juventus ha il dovere di puntare a vincere come è stato l’anno scorso. Vincere è difficile e ci sono squadre attrezzate come Inter, Milan e Roma, è un campionato con 4-5-6 pretendenti e noi siamo in mezzo a quelle. Bisogna lavorare in silenzio, la società è stata brava a sostituire chi è partito, ora pensiamo al campionato perché abbiamo 4 partite prima della fine del mercato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, l’idea del terzino last minute

Su Kostic

“E’ un giocatore che crossa molto bene, ha un ottimo controllo di palla, è arrivato da due giorni facendo avanti e indietro per Francoforte. Devo decidere tra lui, McKennie e Cuadrado quali due giocheranno. Sono molto contento di lui, è un calciante, ne trarrà beneficio Vlahovic”.

Su Vlahovic

“Sta bene, è rientrato dopo il problema di fine campionato, è normale che ci voglia un pò di pazienza per ritrovarlo al massimo della condizione. Ha tutta la possibilità di fare una grande stagione”.

Sugli obiettivi

“Entro novembre bisogna fare bene, stando nelle prime 4 per rientrare nella lotta scudetto e qualificarsi agli ottavi di Champions League”.

Sul mercato

“Inutile parlarne, ci pensa la società. Sono stati sostituiti giocatori che sono andati via, noi dobbiamo pensare solo al campo e a non farci distrarre dalle notizie di mercato perché sono deleterie. Diventano alibi, e noi dobbiamo essere concentrati, il Sassuolo è difficile da affrontare. Dovremo fare una grande partita”.

Sui giovani

“Con la società siamo d’accordo, non abbiamo deciso chi rimane e chi va via. Uno o due rimarranno, gli altri faranno un percorso, è inutile tenerli se non possono giocare. Una cosa è certa: sono molto bravi e stanno lavorando bene”.

Aggiornato al 14/08/2022 14:11

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una…

13 minuti fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0…

33 minuti fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

53 minuti fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona... viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore…

1 ora fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua…

2 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che…

2 ore fa