Categorie: NotizieSerie A

Juventus, Pirlo: “Superlega? È uno sviluppo per il mondo del calcio”

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Parma in vista del prossimo match di campionato in programma mercoledì 21 aprile alle ore 20.45. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore bianconero Pirlo alla vigilia della partita.

Le parole di Pirlo

Intervenuto nel corso della conferenza stampa. il tecnico bianconero, soffermandosi sulla Superlega, ha affermato: “Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, quindi sulla qualificazione alla Champions. La Superlega è un progetto futuro, stamattina è venuto anche il presidente a parlarci, siamo sereni perché lui è in prima linea nella progettazione di questa cosa, ma noi dobbiamo pensare alla qualificazione in Champions. È uno sviluppo per il mondo del calcio, ci sono stati tanti cambiamenti durante gli anni, è cambiata la Champions, è cambiato il modo di giocare a calcio, sono cambiate le regole, è una novità ma non sono io la persona adatta a spiegarla, ci penserà il presidente. Noi pensiamo solo al presente e alla qualificazione in Champions League”.

Ha quindi aggiunto: “Vediamo il presidente quasi tutti i giorni, è sempre stato vicino alla squadra. Ci ha spiegato questo progetto, ci ha dato grande fiducia, ma la cosa più importante che ci ha detto è di continuare il nostro lavoro

. Agnelli più lontano negli ultimi tempi? Lo vediamo tutti i giorni, non l’ho sentito lontano, passa alla Continassa, è vicino alla squadra, lo sento dopo le partite quindi è sempre stato presente, due o tre volte alla settimana passa per vedere come va. Ci ha spiegato questo progetto a grandi linee e non nei particolari, ci ha dato fiducia, ma ci ha detto di continuare con il nostro lavoro perché l’obiettivo è la Champions. Sono state fatte valutazioni, ma non devo parlare io di questa cosa. Siamo fiduciosi perché abbiamo un presidente all’avanguardia che può spiegare queste cose ed è giusto sia lui a farlo. La reazione dei giocatori? La cosa è stata recepita, lui l’ha spiegata e l’hanno recepita come è giusto che sia, è solo un progetto, dobbiamo pensare al presente e non al futuro”.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Caliandro

Gli ultimi aggiunti

I bilanci dei Top 5 campionati europei

L'analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come 'rosso',…

5 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al…

5 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale…

6 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che…

6 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie…

6 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l'1-1 e…

7 ore fa