Categorie: Serie A

Juventus: lo strano caso dei rinnovi, Cuadrado si allontana?

A Torino sono in corso grandi manovre, la  Juventus ha deciso di invertite la tendenza. Le decisioni prese nella stanza dei bottoni stanno portando la società su binari decisamente diversi.

I contratti in scadenza della Juventus

Ci sono, per la Juventus, diversi contratti in scadenza riguardo i quali la situazione non è affatto chiara, questi sono: Perin, De Sciglio, Cuadrado, Bernardeschi e Dybala.

La questione più chiara è quella del numero 10 argentino al quale sembra, secondo ciò che ha detto la Juventus stessa, non sia stato nemmeno proposto il rinnovo e quindi dovrebbe lasciare la squadra a fine stagione. Delle possibili destinazioni si parla molto, sono calde le piste che lo vedrebbero all’Inter o all’Atletico Madrid.

Con gli altri giocatori la situazione è un po’ diversa di caso in caso, a Perin il rinnovo è stato proposto, in questo caso è il portiere stesso ad aver preso tempo, vuole valutare la possibilità di andare altrove per giocare.

Possiamo poi accomunare De Sciglio e Bernardeschi ai quali la Juventus avrebbe chiesto un sensibile ridimensionamento degli emolumenti, i due ci stanno pensando, ma al momento sembra più vicino il possibile rinnovo del terzino rispetto a quello del centrocampista.

Infine c’è da fare un discorso a parte per Juan Cuadrado.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juve: un difensore arriva dalla Lazio?

La strana situazione del contratto di Cuadrado

La questione che riguarda l’esterno colombiano è di certo la più controversa, il rischio sembra quello di rivivere, qualche mese dopo ed in tempi più stretti, una situazione simile a quella che ha riguardato Paulo Dybala

.

Per esser più chiari, c’è da dire che in questi mesi si è sempre parlato di Cuadrado come un fedelissimo bianconero, quindi un suo possibile addio alla Juventus sembrava quantomeno improbabile. Inoltre si parlava di un accordo, in linea di massima, già raggiunto e solo da formalizzare.

Nel corso della stagione Cuadrado è stato uno dei calciatori più continui della rosa a disposizione di Allegri. Tant’è che il mister vorrebbe la riconferma del duttile esterno colombiano.

Anche nell’ultimo incontro, vinto dalla Juventus a CagliariPanita ha sfoderato una prestazione delle sue, dribbling e sostanza, oltre all’assist per il gol di De Ligt.

I dubbi sorti ai dirigenti bianconeri non sono legati al rendimento attuale o all’attaccamento dimostrato dal colombiano. A Torino stanno riflettendo sul fatto che i 5 milioni di stipendio percepiti attualmente da Cuadrado non sono più in linea con i tempi e con la politica societaria.

Al momento Cuadrado non si sta guardando intorno, ma l’offerta che la Juventus vorrebbe proporgli non sembra possa soddisfare le richieste del suo procuratore Alessandro Lucci.

L’offerta bianconera non soddisferebbe Cuadrado ed il suo entourage né per la sostanza dell’ingaggio 2,5/3 milioni l’anno e tantomeno per la durata 1+1 che proporrebbe la Juventus

, ricordiamo che Cuadrado il prossimo 26 maggio spegnerà 34 candeline.

Quindi il profondo rinnovamento messo in atto dalla nuova Juventus, sotto la guida di Maurizio Arrivabene, potrebbe portare lontano da Torino un altro dei pilastri degli ultimi anni della squadra bianconera, chi sarà il prossimo, forse Giorgio Chiellini?

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Open Var: la decisione sul fallo di mano di Lazovic

Open Var: a Dazn l'AIA ha spiegato il fallo di mano di Lazovic, che ha…

8 minuti fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè…

28 minuti fa

TOTAL FOTBALL: La 7^puntata del nuovo format di Calciostyle

Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a…

38 minuti fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano…

48 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si…

58 minuti fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

 Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al…

1 ora fa