E’ il “derby D’Italia Day”:manca pochissimo alla supersfida tra Juventus e Inter che si giocherà stasera alle ore 20.30 allo Stadium. Dirige Massimilano Irrati. I bianconeri vogliono vincere per ribadire la loro supremazia su quella che insieme al Napoli, è considerata l'”Anti-Juve”e allungare ancora di più in classifica; i nerazzurri vogliono riscattarsi dal mezzo passo falso di Roma e vogliono caricarsi in vista del match più importante della stagione contro il Psv,martedì a San Siro.

Ultime in Casa Juve

Allegri come suo solito mischia le carte prima del match ma alla fine sarà 4-3-3.

Assenti Barzagli, Alex Sandro e Khedira: tutti fuori per infortunio. In difesa quindi giocherà De Sciglio a sinistra, con il grande ex di giornata Cancelo a destra. A centrocampo rientra Pjanic, affiancato da Matuidi e, molto probabilmente, da Bentancur che ha scalato le gerarchie di Allegri e potrebbe essere preferito ad Emre Can. Davanti i soliti tre che fanno paura:Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo,  al primo match contro l’Inter da quando è in Italia.

Solo panchina per Bernardeschi e D.Costa,possibili armi in corso.

Ultime in Casa Inter

Spalletti deve rinunciare al suo pupillo Nainggolan, ancora non al meglio e per questo non convocato come Dalbert. Solita difesa a 4 con ballottaggio D’Ambrosio-Vrsajiko (l’italiano in vantaggio) come terzino destro; a sinitra l’altro ex Asamoah.

A centocampo il duo Brozovic-Vecino dovrebbe essere affiancato dal redivivo Joao Mario che dovrebbe vincere il testa a testa con Borja Valero. Sicuri del posto davanti Capitan Icardi e Perisic: grande dubbio per il terzo che completerà il terzetto. Candreva è dietro nelle gerarchie, se la battono Politano e Keita.

Il senegalese è nel suo periodo di forma migliore( 3 gol nelle ultime due partite),l’italiano è un uomo di fiducia di Spalletti quindi parte avvantaggiato.

Lautaro invece si accomoderà in panchina,pronto ad entrare se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *