Categorie: Serie A

Juventus-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 8 alle 20.45 è prevista la grande sfida all’Allianz Stadium Juventus-Inter. Il derby d’Italia questa volta andrà in scena in versione muta, la sfida è prevista a porte chiuse, vista l’ordinanza a seguito dell’emergenza sanitaria del coronavirus. La settimana scorsa l’eventualità che si giocasse a porte chiuse fece saltare gli equilibri, anche econominici in seno alla Lega Calcio.  La Juventus arriva dalla sconfitta in Champions, con annesse polemiche a Lione; l’Inter dal passaggio in Europa League, i nerazzurri anche a San Siro hanno giocato a porte chiuse.

Indice

Qui Juventus

Per Sarri nella sfida scudetto ci saranno Szczesny tra i pali e Danilo e Alex Sandro nelle corsie laterali difensive. Chiellini torna a far coppia con Bonucci al centro della difesa. Qualche dubbio sulla disponibilità di Pjanic in regia, ma dovrebbe farcela. Con lui Bentancur e uno tra Matuidi e Rabiot come mezzali, anche Ramsey scalpita. In avanti Cuadrado dovrebbe affiancare ancora Dybala e Cristiano Ronaldo.

Qui Inter

Ottenuto il passaggio agli ottavi di Europa League Conte ritrova il titolare Handanovic tra i pali. Ci saranno ancora le assenze di Sensi e Gagliardini a centrocampo. In difesa Godin, favorito su D’Ambrosio, formerà la difesa a 3 con de Vrij e Skriniar. Brozovic sarà in regia con Matias Vecino e Barella. Eriksen partirà ancora dalla panchina. Candreca e Young sulle fasce e coppia d’attacco Martinez e Lukaku.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo L., Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young;  Lukaku, Martinez. Allenatore: Conte.

Precedenti

Il derby d’Italia è la sfida per eccellenza della nostra Serie A, quella più giocata in assoluto: i precedenti sono 173, la Juventus ha vinto in 83 occasioni, l’Inter in 46, i pareggi sono stati 44. I gol bianconeri 249, quelli nerazzurri 201. All’andata al Meazza terminò con la vittoria degli uomini di Sarri per 2-1, per i torinesi segnarono Dybala e Higuain, per i meneghini Martinez.

Dove vederla

La sfida sarà un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati ai servizi la partita è visibile in streaming con le applicazioni SkyGo

e Now Tv.

[smiling_video id=”116962″]

[/smiling_video]

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Il Torino si giocherà l'accesso all'Europa nell'ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque.…

10 minuti fa

Chierico al Premio Cesarini: “Ecco cosa penso della Roma”

Tra i grandi nomi del calcio che prenderanno parte al Premio Cesarini nella serata di…

20 minuti fa

Serie B, playoff: Catanzaro infinito e qualificazione agguantata | Il quadro delle semifinali

Serie B, con ieri sera si e' delineato il quadro delle semifinali dei playoff. Il…

24 minuti fa

Lecce, la soddisfazione di Sticchi Damiani: “Campionato che resterà nella storia…”

Il Lecce chiude con una sconfitta contro la forte Atalanta il proprio campionato tra le…

39 minuti fa

Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave

Milan, a 90' dal termine della stagione i rossoneri hanno accelerato per il mercato attorno…

54 minuti fa

Atalanta sei una Dea: è Champions! Gasp: “Traguardo straordinario”

L'Atalanta vince 2-0 al Via del Mare contro il Lecce e si assicura la qualificazione…

1 ora fa