La Juventus cerca la nona vittoria consecutiva e lo farà con nella prossima gara di serie A contro il Genoa. L’appuntamento è per sabato 20 ottobre ore 18.00 all’Allianz Stadium, ove si disputerà la nona giornata del Campionato di serie A.

Turnover Juventus

La capolista parte a punteggio pieno, affronta il Genoa nella speranza di continuare la scia di vittorie. Probabile turn-over in casa Juventus in vista della trasferta di Manchester ed il recupero di giocatori di rientro dalle nazionali. Perin potrebbe essere il portiere titolare in questa gara, proprio contro il suo ex-Genoa, Dybala e Chiellini, di rientro dalle Nazionali potrebbero presentarsi in panchina. Si ipotizza il rientro di De Sciglio dopo l’infortunio e anche quello di Douglas Costa dopo la squalifica.

Allegri deve fare i conti con il rientro delle nazionali, non tutti presenti già dallo scorso martedì, con qualche acciacco non ancora recuperato in toto, e con la gara di Champions di martedì prossimo in trasferta a Manchester. Sabato potrebbe schierare un 4-3-3.

Genoa con Juric in panchina

Davide Ballardini lascia la panchina a Juric, che come esordio dovrà affrontare la capolista. Il Genoa, ad oggi, è a 12 punti al decimo posto in classifica, in compagnia di Milan e Torino.

L’allenatore genoano potrebbe dover risolvere il dubbio tra Romulo e Pandev, molto più probabile l’impiego del primo per poter impattare sulle corsie laterali con il compagno Lazovic e fornire i due attaccanti Piatek e Kouamè. Il modulo che il Genoa potrebbe piazzare in casa Juventus è il 3-5-2.

Probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo in Juve-Genoa:

Probabile Formazione Juventus (4-3-3): Perin, Cuadrado, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Emre Can, Pjianic, Matuidi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Mandzukic. All. M. Allegri

Probabile Formazione Genoa (3-5-2): Marchetti, Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito, Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic, Kouamè, Piatek. All. I. Juric

Arbitrerà la gara l’arbitro La Penna.

I precedenti

Juventus e Genoa si sono affrontati ben 102 volte in serie A. Il bilancio vede in netto vantaggio i bianconeri con 62 vittorie totali contro le 20 affermazioni dei grifoni ed altrettanti 20 pareggi totali.

In casa Juve la statistica si fa ancora più schiacciante a favore della vecchia signora: 40 vittorie a 2, con 9 pareggi. Ecco tutti i precedenti di Juventus-Genoa:

Precedenti in Serie A
Giocate: 102
Vittorie Juventus: 62
Pareggi: 20
Vittorie Genoa: 20
Gol Juventus: 210
Gol Genoa: 106

Precedenti Juventus-Genoa
Giocate: 51
Vittorie Juventus: 40
Pareggi: 9
Vittorie Genoa: 2
Gol Juventus: 127
Gol Genoa: 40

Dove vederla

La partita Juve-Genoa sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport serie A (canale 202 e 373) e su Sky Sport (251). Si potrà vedere anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.