Dopo il pareggio a Lecce la Juventus ospita il Genoa all’Allianz Stadium nel turno infrasettimanale della decima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri nonostante lo stop di sabato pomeriggio hanno mantenuto la testa della classifica grazie al pareggio tra Inter e Parma a San Siro.

Juventus

Maurizo Sarri dovrebbe continuare a ruotare i suoi giocatori in vista degli impegni ravvicinati: a destra dovrebbe tornare Cuadrado dal primo minuto con Danilo che si siederà in panchina, Demiral sembrerebbe sicuro del posto da titolare mentre c’è un ballottaggio tra De Ligt e Bonucci, con l’olandese in leggero vantaggio. A centrocampo non ci sarà Pjanic, che ha lasciato il campo non al meglio contro il Lecce ( gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione), spazio quindi a Matuidi-Bentancur-Khedira. Davanti tornerà dal primo minuto CR7 che dovrebbe far coppia con Dybala e Bernardeschi sulla trequarti. Douglas Costa è tornato a lavorare in gruppo.

Genoa

Dopo la vittoria in rimonta in uno scontro diretto contro il Brescia nella prima panchina di Motta in casa Genoa si respira un’aria più serena. Il tecnico italo-brasiliano dovrebbe, stavolta, far partire Kouame dal primo minuto con uno tra Pandev e Gumus pronto a subentrare dalla panchina ( al momento il macedone è in vantaggio per giocare da titolare). Ballottaggio anche in difesa dove Biraschi insidia Ghiglione nel ruolo di terzino destro.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Sarri

Probabile formazione Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Lerager, Pandev, Kouamè; Pinamonti. All. Motta

I precedenti

Sono 52 le partite giocate a Torino e la Juventus ha vinto ben 40 volte, 10 i pareggi e solo 2 vittorie del Genoa. Anche per quanto riguarda i goal fatti i bianconeri sono nettamente in vantaggio 128 a 41.

Dove vederla

La partita sarà visibile in tv sulla piattaforma Sky e sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.