Lunedì 6 gennaio, alle ore 15:00, si giocherà la partita tra Juventus e Cagliari valida per la diciottesima giornata di Serie A. I bianconeri affronteranno una delle squadre più in forma del campionato e proveranno a riscattare l’amara sconfitta subita in Super Coppa Italiana. Il Cagliari, nonostante l’andamento in campionato al di sopra di ogni previsione ottimistica, arriva a questo appuntamento dopo aver perso con l’Udinese prima della sosta e proverà a fare lo sgambetto alla Juventus per continuare a sognare.

Juventus

Nella Juventus assenti gli infortunati Chiellini e Khedira più lo squalificato Bentancur. Sarri stavolta ha abbondanza soprattutto tra trequarti e attacco. Nell’ultimo periodo hanno giocato tutti insieme con ottimi risultati Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, ma ormai sono pienamente recuperati anche Ramsey e Douglas Costa pronti a giocare almeno uno spezzone di partita nella ripresa. Gli altri ballottaggi sonoCuadrado, De Sciglio e Danilo per il ruolo di terzino destro, De Ligt e Demiral come centrale al fianco di Bonucci e Rabiot con Emre Can per il ruolo di interno di centrocampo.

Cagliari

Il Cagliari dovrà fare a meno in questa difficile trasferta di Ceppitelli infortunato e Pisacane squalificato. Cacciatore non è al top della forma fisica, ma dovrebbe stringere i denti per giocare da centrale al fianco di Klavan, con Faragò titolare nel ruolo di terzino destro. In porta scontata la lunga squalifica di quattro giornate rientrerà Olsen, mentre tra centrocampo e attacco andranno in campo i calciatori protagonisti dell’ottimo girone di andata e cioè Nandez, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Cacciatore, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

I precedenti

Sono 38 le sfide giocate finora a Torino, tutte nella massima serie: 22 le vittorie della Juventus, appena 2 quelle del Cagliari. Sono invece 14 le gare terminate in parità. Anche il computo delle reti è a favore dei bianconeri, con 67 reti realizzate, contro le 29 dei rossoblù.

Dove vederla

Juventus-Cagliari verrà trasmessa da Sky. La sfida dell’Allianz Arena sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.