Categorie: Serie A

Italiano: “Vlahovic non è al 100%. Dragowski è a disposizione”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato sui canali ufficiali del club viola in vista della prossima gara di campionato contro l’Udinese. Queste le sue dichiarazioni: 

Il Covid-19? “I giocatori viola sono stati bravi, anche in un momento così difficile. Abbiamo due ragazzi positivi ma il resto del gruppo sta bene. In questo momento noi siamo pronti, abbiamo preparato la gara nel migliore del modo. Sono tutti motivati. Ci siamo preparati come se questa partita si giocasse. Abbiamo cercato di fare le cose opportune, limitando i contatti, tenendo la mascherina all’interno del centro sportivo. Abbiamo fatto le cose in maniera responsabile e per il momento sta andando bene. Credo che i vaccini vadano fatti, io ho già prenotato la terza dose, come da richiamo previsto. Tra poco poi tanto saranno obbligatori e credo sia giusto farli”.

Vlahovic? “Ribadisco quello che abbiamo detto anche prima. Non vedo nulla di diverso in lui. Io non entro nel merito di quello che si dice. Tutti conoscono la situazione. Lui si sta comportando come ha sempre fatto. Ha fatto qualche allenamento meno intenso per un problemino fisico non è al 100%”.

Si giocherà la partita? “Servono delle regole certe, tra Asl e Lega Serie A

va trovato un accordo. Capire quali sono i regolamenti giusti. Mi sembra che ci sia un po’ di confusione da questo punto di vista”

ll nuovo acquisto Ikonè? “Gli ho chiesto di capire subito le tre quattro parole d’ordine che servono in campo. Non si discute a livello tecnico, ha un gran mancino. E’ un ’98 con esperienze importanti, ha vinto un campionato, ha giocato in Champions League, quindi un acquisto molto importante. Va anche detto che ha fatto tre allenamenti con la squadra quindi diamogli un po’ di tempo. Però abbiamo indiscutibilmente una freccia in più”.

Come sta Dragowski? “Drago si allena da 3-4 giorni con la squadra, sta molto meglio: il suo problema è superato. Ora è a disposizione, gli allenamenti che ha fatto sono pochi, abbiamo tante partite alle porte. Dobbiamo farci trovare tutti pronti per ogni situazione”.

Le motivazioni della sfida? “Abbiamo una missione che è quella di confermare quanto di buono fatto nel girone d’andata. Già questo è qualcosa di arduo, difficile. Questo il nostro obiettivo. Poi vogliamo crescere sotto tanti aspetti, limare i difetti e fare di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/miranchuk-atalanta-torino.html

https://www.calciostyle.it/calciomercato/miranchuk-atalanta-torino.html

Condividi
Pubblicato da
Chiara Cianferoni

Gli ultimi aggiunti

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il…

27 minuti fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Hellas Verona - Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15:…

57 minuti fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali…

1 ora fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Enzo Maresca potrebbe non essere l'allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La…

1 ora fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o…

2 ore fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto…

2 ore fa