Riprende il cammino dell’Inter dopo la disfatta europea che ha sancito l’uscita dalla Champions League della compagine nerazzurra.E riparte dal campionato contro una sua bestia nera:l’Udinese.Il match è l’anticipo della sedicesima giornata di Serie A e verrà disputato allo stadio San Siro di Milano domani alle ore 18. Arbitra Abisso.

Qui Inter

L’Inter non è nuova a cali durante la stagione,specie dopo partite deludenti.Spalletti lo sa e per evitare un’altra disfatta come anno scorso dentro i migliori.Tutti disponibili tranne Vecino e Dalbert. Dietro confermati Skriniar-De Vrij, possibile turno di riposo per Asamoah,in lampante difficolà nelle ultime uscite. A centrocampo con Brozovic,quasi sicuro del posto Gagliardini che sostituirà Borja Valero che sta dimostrando di poter reggere numerose partite ravvicinate,ma che potrà rivelarsi un’ottima arma in corso. Dalla panchina partirà anche Radja Nainggolan, stagione molto tribolata per lui.Davanti quindi con Politano ci saranno Joao Mario e Perisic,quest’ultimo insediato da Keita.Terminale offensivo,come sempre, Capitan Icardi.

Qui Udinese

Mister Nicola è a caccia di punti ma dovrà rinunciare a Badu, Ingelsson, Teodorczyk, Samir e Wague. Per il resto solito 3-5-2 per la compagine friulana che schiererà davanti a Musso, il terzetto Larsen,Troost-Ekong e Nuytinck. Sulle fasce con Pezzella non al meglio,agiranno Ter Avest a destra e D’Alessandro a sinistra. Possibile presenza di Barak a centrocampo al posto di Fofana. Davanti probabile coppia Lasagna-De Paul con quest’ultimo che vuole migliorare il suo score in questa stagione per lui,finora,perfetta. In rampa di lancio Pussetto,che potrebbe essere schierato all’ultimo al posto di uno tra D’Alessandro e Lasagna.

Probabili Formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Politano, João Mario, Perisic; Icardi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; De Paul, Lasagna.

Dove Vederla

L’anticipo Inter-Udinese sarà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 373 del digitale terrestre). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.