I nostri Social

Serie A

Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Spezia è la gara di domani sera alle ore 18:30, valevole per la 15°giornata della Serie A 2021/2022. Questo match disputa in Serie A per la seconda volta nella storia. Una partita importante per entrambe le compagini, le quali necessitano di punti motivazionali e funzionali alle loro rispettive classifiche.

I ragazzi di Simone Inzaghi devono cercare di portare a casa i tre punti per mantenere il ritmo di Napoli e Milan. Necessario per i nerazzurri confermare il trend positivo di queste ultime settimane. Attualmente la classifica vede l’Inter a una sola lunghezza dal Milan secondo e quattro lunghezze dalla capolista Napoli.

Torna nuovamente da avversario Thiago Motta, eroe del triplete nerazzurro, nello stadio dove ha trovato la sua consacrazione nella carriera da calciatore. Gli aquilotti devono lottare per raggiungere dei punti, vista la situazione di classifica attuale non particolarmente tranquilla, dettata dai risultati negativi più recenti. La squadra ligure non ha mai vinto una partita a San Siro.

Qui Inter

Dopo la vittoria di sabato scorso al Penzo di Venezia, i nerazzurri ritrovano Vidal e Sanchez. Possibile turnover per qualcuno tra Barella, Brozovic e Çalhanoğlu, con Vecino e Gagliardini che scalpitano per un posto da titolare. In infermeria, oltre a De Vrij e Ranocchia, si è aggiunto nel weekwnd Darmian. Spazio a Dumfries sulla fascia e, presumibilmente, D’Ambrosio nel trio difensivo. Lautaro Martinez tornerà titolare a fianco di uno tra Correa e Dzeko.

Qui Spezia

Thiago Motta, in vista di Inter-Spezia, ritrova Gyasi, dopo la squalifica, pronto a riprendersi il posto da titolare al fianco di Antiste e Nzola. Arruolabile anche Daniele Verde. Nell’11 titolare sono previsti Amian e Bastoni sulle fasce, con al centro della difesa Erlic e Nikolau. Nella linea di centrocampo dovrebbero esserci Maggiore, Kovalenko e Jacopo Sala.

Inter-Spezia: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
SPEZIA (4-3-3):Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Bastoni; Sala, Kovalenko, Maggiore; Antiste, Nzola, Gyasi. All. Thiago Motta

L’arbitro designato sarà Ghersini della sezione di Genova. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marchi e Maccadino con Paterna come quarto uomo. Alle postazioni Var e AVAR ci saranno Mazzoleni e Mondin.

Inter-Spezia: dove vederla

Inter-Spezia, in programma alle ore 18:30 di domani mercoledì 1 dicembre, sarà trasmessa in esclusiva in streaming e sul digitale terrestre dalla piattaforma DAZN.

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Pubblicato

il

Atalanta-Sassuolo, Grosso

Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e gol della sua squadra.

Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli. Di seguito le parole dell’allenatore neroverde.

Grosso a DAZN

Nuovo step nel tuo modo di allenare

“Arriviamo in punta di piedi e da sotto le partite sono difficili perché gli avversari sono forti. Bisogna riconoscere il momento e capire quale strategia adottare. Dispiace per la falsa partenza e, soprattutto, dobbiamo essere bravi a soffrire meno all’inizio delle partite”.

Sul Volpato: “Ha grandissimi margini di miglioramento, un potenziale molto grande ed è bravissimo a incidere sulla partita, come ha fatto oggi. Quando si accende diventa un giocatore di qualità: oggi ha fatto una grande partita, riuscendo a prendersi un’opportunità e portarsela a casa”.

Come sta Pinamonti?: “L’ho rivisto a fine partita e sembrava stesse meglio, speriamo di recuperarlo presto. Ha fatto una bella partita e, in una gara sporca come questa, ha vinto molti duelli”.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Pubblicato

il

Cagliari

Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma, in programma domani all’Unipol Domus.

Domani alle 15:00 il Cagliari ospiterà la Roma, nel match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i giallorossi il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara.

I convocati di Pisacane per la gara contro la Roma

Non ci saranno Mina e Felici, che purtroppo si rivedrà solamente la prossima stagione. Tornano invece tra i disponibili Folorunsho e Palestra.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa sempre più concreta.

I giocatori viola vengono meno al patto con i tifosi viola: hanno chiesto calore e incoraggiamento e loro hanno messo in campo il cuore.

I tifosi viola hanno fatto la loro parte alla grande, ma i giocatori viola sono letteralmente spariti dopo dieci minuti. Hanno fatto in tempo a trovare il vantaggio con il rigore di Mandragora, ma alla prima occasione il Sassuolo ha trovato il pari e tutte le intenzioni gigliate si sono sciolte come neve al sole.

Doveva ripartire da Sassuolo la rimonta viola.

A Sassuolo si apre definitivamente lo spettro della Serie B e non si vede come questi giocatori e Vanoli, il cui effetto benefico dopo i pareggi con Genoa e Juventus sembra già dissolto, come possano uscirne fuori.

Sassuolo-Fiorentina, le pagelle viola

Martinelli

DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

DE GEA 4 – Sapevamo che non era granché nelle uscite, ma oggi ha esagerato. Si allinea alla mediocrità dei compagni.

COMUZZO 5 – Regge bene nel primo tempo, nel secondo per lui è una sofferenza prolungata.

PABLO MARÌ 5 – Anche per lui Cheddira è più pericoloso di Pinamonti. Guida una difesa molle.

RANIERI 5,5 – Sfortunato nella deviazione che ipnotizza De Gea sul gol del pari del Sassuolo, poi poco altro.

Dal 16’st VITI 5,5 – Come il capitano, non riesce a dare solidità alla difesa.

DODÒ 4 – Ma davvero si rinnova al rinnovo del contratto? Perché? Cosa è successo al brasiliano?

Dal 38’st KOUAMÈ – S.v.

MANDRAGORA 6 – Almeno dieci minuti dignitosi li fa: serve il pallone da cui scaturisce il rigore, che trasforma con precisione nonostante le incomprensibili manfrine di Kean.

FAGIOLI 5,5 – Discreto primo tempo, poi sparisce dai radar. Sostituito per dare maggior per all’attacco.

Dal 16’st PICCOLI  5– Si agita, ma di palloni non ne vede.

SOHM 4 – Vanoli lo lascia nello spogliatoio a fine primo tempo… forse bisognava lasciarne altri sette-otto…

Dal 1’st NDOUR 5 – Non cambia troppo la sostanza rispetto a Sohm…

PARISI 5 – Si prende un pugno e procura il rigore viola. Poi però dalla sua parte il Sassuolo affonda che è un piacere.

Dal 16’st FORTINI 5,5- Dalla sua parte nasce il gol del 3-1 dei padroni di casa che chiude la sfida.

GUDMUNDSSON 4,5 – Dondola per il campo, non prende un pallone che sia uno.

KEAN 3,5 – Mezzo voto in meno per la manfrina per il rigore calciato da Mandragora e per il muso che tiene per gran parte del primo tempo. Per il resto, anche lui sembra un auto senza benzina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A16 minuti fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 43 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A21 minuti fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League25 minuti fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 36 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Serie A35 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 109 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Sassuolo Sassuolo
Serie A47 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina (3-1): notte da sogno per Grosso, incubo viola

Visualizzazioni: 56 Sassuolo-Fiorentina 3-1: la Viola parte bene, ma gli emiliani pareggiano subito e dilagano. Gli uomini di Grosso salgono...

Chelsea Chelsea
Calciomercato51 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Visualizzazioni: 55 Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul...

Serie A56 minuti fa

Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Diouf

Visualizzazioni: 1.095 Tra circa un’ora avrà inizio la sfida tra Inter-Como: scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Italia Italia
Serie A60 minuti fa

Juventus, Spalletti: “La mia storia col Napoli è immortale ma mi porto dietro tutte le esperienze. Loro sono i Campioni, sarà difficile. Su Yildiz e David…”

Visualizzazioni: 76 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus. Il tecnico ha parlato delle sensazioni in...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, i convocati per il Cagliari: la scelta su Wesley

Visualizzazioni: 51 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Roma. Il tecnico ha deciso in merito alla...

Calciomercato1 ora fa

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Visualizzazioni: 60 Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android