I nostri Social

Serie A

Inter-Lazio 2-1: le pagelle della vittoria nerazzurra

Pubblicato

il

veron

Inter-Lazio 2-1. La sintesi con voti del successo dei nerazzurri sui biancocelesti. La squadra di Simone Inzaghi centra la vittoria consecutiva numero otto in questo campionato.

Inter-Lazio 2-1: le pagelle

Le pagelle dei nerazzurri

Handanovic 5.5: dopo 6 cleen sheet consecutivi in campionato, il capitano dei nerazzurri è oggi caduto in una amnesia. La sua uscita a vuoto sul cross di Cataldi, con successiva rete siglata da Immobile, ha fatto decisamente tremare i suoi. Più lucido in altre occasioni sventate ai biancocelesti.

Skriniar 7: si fa trovare impreparato nella rete del pareggio laziale. Si riscatta segnando la rete della vittoria per l’Inter.

Bastoni 8: per il classe 99 cremonese la migliore prestazione della stagione fino ad oggi. Segna una splendida rete da fuori area degna di un trequartista. Viaggia a tutto campo, vincendo diversi contrasti. Pennella un pallone che vale l’assist per il gol vittoria di Skriniar.

De Vrij 5.5: anche lui ha le sue colpe sulla rete di Immobile. Giocare da ex contro la Lazio non è mai semplice per lui.

Dumfries 6: prestazione ancora positiva per l’esterno olandese. Sfiora anche la rete con Strakosha che supera se stesso. (Dal 32′ st) Darmian 6: preme molto la Lazio dal suo lato, regge l’urto, tenendo presente il suo rientro dopo qualche settimana di stop per infortunio.

Barella 6.5: un poco di stanchezza per lui, dopo una mole molto grossa di partite giocate. Svolge il suo compito comunque bene, contribuendo a entrambe le fasi di manovra dei suoi. (Dal 37′ st) Vidal 5.5: non entra bene in partita. Imprecisi molti suoi passaggi e riceve una ammonizione.

Brozovic 7.5: il Professore dei nerazzurri. Il motore e metronomo perfetto di questa squadra.

Gagliardini 6: abile a sfruttare l’occasione concessa. Abile a reggere, in parte, l’urto del grande giocatore chiamato Sergej.

Perisic 6.5: tanto movimento per lui sulla fascia sinistra. Sbaglia un gol già fatto, che porta il suo voto ad abbassarsi leggerente. (Dal 37′ st) Dimarco 6: aiuta i suoi in fase difensiva e fa del suo per cercare anche di andare per le vie di attacco.

Sanchez 6.5: serve la palla del vantaggio, successivamente annullato per fuorigioco dal VAR, di Lautaro Martinez. Spesso presente nella fase offensiva dell’Inter. (Dal 28′ st) Correa 6: prova a spingere verso la porta di Strakosha, ma entra in un momento del match dove la Lazio preme maggiormente.

Lautaro Martinez 6: forse nervoso per la rete annullata, la sua prestazione non si può definire eccellente oggi. (Dal 28′ st) Dzeko 5.5: entra poco in partita, commettendo alcuni errori rischiosi nel possesso palla.

Inzaghi 7: riesce a far vincere i suoi e far reggere loro anche la sofferenza. Otto partite consecutive vinte in campionato sono indubbiamente un segnale importante.

inter-lazio 2-1

Inter-Lazio 2-1. Le immagini dallo Stadio nel prepartita di oggi.

Le pagelle dei biancocelesti

Strakosha 6.5: salva i suoi in diverse occasioni nerazzurre. Da incorniciare la doppia parata su Dumfries e Perisic.

Hysaj 5.5: non incide molto offensivamente e soffre in parte le incursioni di Perisic sul suo lato. (Dal 35′ st) Lazzari sv.

Luis Felipe 6: prestazione migliorata rispetto a quella di Empoli. Dà una mano anche in zona del centrocampo.

Radu 6: nonostante sia fuori posizione, grazie alla sua esperienza, svolge il suo compito bene. Rischia sul finale di partita l’espulsione per somma di ammonizioni.

Marusic 6: migliora decisamente, dopo la prestazione negativa in Toscana dell’Epifania.

Milinkovic-Savic 6.5: sempre l’uomo in più di questa squadra. Con Sarri sta migliorando ancora il suo rendimento.

Cataldi 6.5: il suo assist a Immobile è un mix tra furbizia e classe tecnica. Il centrale di centrocampo dei biancocelesti sta migliorando quotidianamente le proprie prestazioni. (Dal 23′ st) Leiva 6: prova a contribuire a entrambe le fasi dei laziali nel tempo a lui concesso.

Basic 5.5: sta crescendo, ma ancora ci sono problemi di adattamento al calcio italiano per lui. (Dal 23′ st) Luis Alberto 6: prova ad aiutare i suoi in una fase delicata della partita.

Felipe Anderson 5: prestazione non da lui questa sera. Il piglio manca e smette di creare reali occasioni già nella prima frazione. (Dal 15′ st) Zaccagni 6: ci prova maggiormente rispetto al suo predecessore.

Pedro 6: una partita in cui si è sacrificato anche in fase di copertura. Non al meglio, invece, la sua fase offensiva odierna.

Immobile 7: sigla la rete sfruttando la totale amnesia nerazzurra. Se la cava anche nell’aiutare i suoi compagni in fase di contenimento.

Sarri 6: i suoi non sfigurano a San Siro contro la capolista del campionato. Questa squadra, al netto della discontinuità nelle prestazioni, fa la sua buona figura.

Rivivi le emozioni del match di oggi su La Serie A nel pallone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/pablo-mari-unoccasione-per-le-squadre-italiane-le-interessate.html

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Il programma della 21° giornata di Serie A si apre all’Arena Garibaldi con la sfida tra il Pisa e l’Atalanta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Pisa-Atalanta è la gara di apertura della 21° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Alberto Gilardino e Raffaele Palladino per la gara delle 20:45.

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pisa-atalanta

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Calabresi, Canestrelli, Coppola; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Ahanor; Musah, Pasalic, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.

Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ed il Sassuolo si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.

Dopo i due pareggi consecutivi i padroni di casa vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, mentre dall’altra parte i neroverdi cercano i tre punti che mancano da inizio dicembre.

Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte monitora ancora le condizioni di Neres, alle prese con i fastidi alla caviglia. Davanti a Milinkovic-Savic pronti Rrahmani, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà la coppia McTominay e Lobotka. In attacco Elmas al posto del brasiliano con Politano alle spalle di Hojlund.

Sassuolo

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qui Sassuolo

Contro il Napoli il tecnico dei neroverdi Grosso dovrà fare a meno di Thorstvedt, Volpato e Boloca. Davanti a Muric ci sarà la coppia formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic sarà affiancato da Lipani e Konè. In attacco Pinamonti e ai suoi lati Fadera e Laurentiè.

Probabili formazioni Napoli-Sassuolo

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

Dove vedere Napoli-Sassuolo

La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile su DAZN, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni di euro per il difensore norvegese.

L’arrivo di Helland al Bologna

Il Bologna ha ufficializzato  l’acquisto di Eivind Helland, giovane difensore norvegese classe 2005, dopo aver completato le visite mediche. Helland ha firmato un contratto di 4,5 anni con il club emiliano, che ha sborsato una cifra di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni dal Brann. L’accordo è stato chiuso grazie alla mediazione dell’agente Morten Wivestad dell’agenzia Keypass. La notizia è stata confermata attraverso l’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.

Bologna, il comunicato del club

Bologna
“Secondo norvegese nella storia del club, Helland è un difensore centrale moderno di imponente struttura fisica, abile nell’impostazione dal basso e nella gestione del possesso. Nato nel 2005, Eivind muove i primi passi nel settore giovanile del Sædalen, prima di trasferirsi al Fyllingsdalen, dove debutta in Prima squadra nel 2021. Il passaggio al Brann segna un una tappa decisiva del suo percorso: nel 2023 arriva l’esordio in Eliteserien, seguito nel 2024 dalle prime presenze nelle competizioni UEFA. Nell’ottobre scorso è giunta anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore norvegese, ulteriore conferma di una crescita costante e di un talento in piena ascesa”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli

Visualizzazioni: 34 Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a...

Notizie2 ore fa

Pisa-Atalanta 1-1, Duronsimi riprende la Dea: esordio e gol

Visualizzazioni: 24 Alla Cetilar Arena finisce 1-1 Pisa-Atalanta, la sfida tra nerazzurre si tramuta in una vera e propria battaglia...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui

Visualizzazioni: 12 Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora...

Calciomercato3 ore fa

Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista

Visualizzazioni: 26 Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Lazio, sfuma definitivamente Toth: va in Premier League

Visualizzazioni: 18 Alex Toth si trasferisce al Bournemouth: accordo raggiunto con il Ferencvaros per 15 milioni, contratto di 5 anni....

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato3 ore fa

Barcellona, Ter Stegen vuole giocare in ottica Mondiale: prende quota l’ipotesi Girona

Visualizzazioni: 31 Il Girona è vicino all’accordo per il prestito di Marc André ter Stegen dal Barcellona, si attende solo...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20254 ore fa

Marocco, la parabola di Regragui: tra successi e critiche federali

Visualizzazioni: 18 Walid Regragui, ex difensore franco-marocchino, è oggi il volto della panchina della nazionale del Marocco arrivata in finale...

Inter-Fiorentina Inter-Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Inter, un altro affare “alla Sucic”: Mlacic ai dettagli

Visualizzazioni: 42 Accordo raggiunto tra Inter e Hajduk Spalato per il trasferimento di Mlacic: il giovane talento potrebbe arrivare a...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Napoli, Lucca non apre al trasferimento all’ Al Hilal

Visualizzazioni: 13 L’attaccante del Napoli Lucca non sembra destinato a trasferirsi all’Al Hilal, nonostante le recenti voci di mercato che...

Calciomercato4 ore fa

UFFICIALE, Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo Verona

Visualizzazioni: 26 Con un comunicato, il club veneto ha annunciato la firma di Douglas Costa come nuovo giocatore. Negli ultimi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android